PROBLEMA Schermo nero dopo installazione GTX 970 - Windows 7

Pubblicità

BathroomCitizen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

premetto che sono un ignorante di hardware, ma ci ho provato lo stesso: ieri ho montato una GTX 970 sul mio pc fisso.
Accendendolo tutto funziona e, arrivato a Windows 7, mi dice che non trova la scheda grafica.

Fin qui tutto normale, visto che i driver non li avevo ancora installati.

Dopodiché decido di spegnere il pc e riattaccare il pannello esterno del case + ventola. Riaccendendolo mi compare una sorta di messaggio tipo "Trovata nuova CPU! Cosa vuoi fare? Vuoi fare un setup custom o vai con le opzioni di default?", e io scelgo le opzioni di default - tutto questo mentre mi chiedo cosa c'entri una nuova CPU, visto che quella che ho appena installato è una scheda grafica. Boh.

Premo il pulsante di accensione. Mi si presentano schermo nero, tastiera spenta e mouse spento. Stanco, e non in vena di risolvere altri problemi, vado a letto.

Stamattina mi alzo e continua a darmi questo problema, così tento cose a caso: sfilo e reinserisco i blocchi della RAM. Male non farà. EUREKA, il monitor si accende! Ma ciò che mi aspetta al varco è solamente una schermata nera, con una malefica scritta: 'Reboot and Select proper boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key.'
Entrando nel BIOS sembra che le impostazioni per il RAID 0 dei miei due hard disk si siano resettate. Provo a sistemarle, ma il risultato è lo stesso, e in più mi accorgo che il pc vede solo 4gb dei miei 8gb totali di ram. Andiamo proprio bene :retard:

A questo punto spengo il pc e reinserisco nuovamente tutti i banchi della ram. A volte ne vede 4gb, a volte 6. E all'ennesima volta il monitor, insieme a tastiera e mouse, rifiutano di accendersi.

E ora mi ritrovo a girare come un fantasma su vari forum a chiedere aiuto.

Cosa posso fare a parte consultare un tecnico? Vorrei utilizzarlo come ultima risorsa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro