Schermo nero dopo installazione GT240M

Pubblicità

Lupoapippi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

avevo postato un po' di giorni fa un messaggio con il quale richiedevo i driver per Windows XP della scheda video GT240M per il mio nuovo Sony Vaio L series. Premetto che su questo PC è installato Win7 Home ed io ho necessità di far funzionare XP senza usare il virtualizzatore!!! Ho ricevuto da parte vostra alcune risposte ma purtroppo i tentativi non sono andati a segno fino a ieri, quando, sul sito

Download NVIDIA drivers | drivers for mobile cards and laptops | laptopvideo2go.com

ho trovato alcuni driver che mi hanno installato la scheda video ma....

riavviando il PC dopo aver dato la schermata con il logo di Windows il monitor diventa nero e non si accende + anche se il pc continua a funzionare tanto che se premo ALT+F4 e INVIO un paio di volte il PC si arresta correttamente. Riavviando il PC in modalità provvisoria il computer funziona correttamente e la scheda video installata risulta essere la NVIDIA GT240M. Nel Bios putroppo non ci sono grandissime cose da impostare in merito alla scheda video o al BUS dati. Qualche suggerimento? Pensate che i driver che ho trovato non siano compatibili con la mia scheda? Eppure è una fra le schede + installate nei moderni PC. Un'ultima domanda, se andiamo sul sito ufficiale di NVidia, viene segnalato che per i Sony Vaio occorre relazionarsi con l'OEM (ossia Sony) perchè i driver da loro forniti potrebbero non funzionare... com'è possibile questa cosa?

Vi lascio il file di EVEREST e vi informo che la versione dei driver che mi installa la scheda video è quella 186.24 per XP 32bit

Saluti a tutti, buon anno e grazie a tt coloro che leggono e/o rispondono :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro