PROBLEMA Schermo nero dopo formattazione w10

Pubblicità

CasualGamer

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Salve a tutti, possiedo un Toshiba Satellite C850D - 101 con su preinstallato w7. Da qualche settimana ho effettuato l'upgrade a w10 che mi ha dato problemi su problemi con start e cortana che mi davano errore critico a programmi che crashavano appena li aprivo a programmi che andavano ad una lentezza assurda, per questo motivo ho deciso di formattare pensando che il computer tornasse a w10 e che i problemi fossero dovuti all'installazione non pulita di w10.

Ora il pc all'avvio mi da una schermata nera con su scritto:

Intel UNDI, PXE-2.1 (build 083)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation

This Product is covered by one or more of the following patents: US5,307,459, US5,434,872, US5732,094, US6,570,884, US6,115,776 and US6,327,625

Realtek PCIe FE Family Controller Series v1.27 (10/31/11)
PXE-E61 : Media test failure, check cable

PXE-MOF : Exiting PXE ROM
Reboot and Select proper Boot device
or Insert Boot Media in select Boot device and press a key.

Come lo recupero?

Salve a tutti, possiedo un Toshiba Satellite C850D - 101 con su preinstallato w7. Da qualche settimana ho effettuato l'upgrade a w10 che mi ha dato problemi su problemi con start e cortana che mi davano errore critico a programmi che crashavano appena li aprivo a programmi che andavano ad una lentezza assurda, per questo motivo ho deciso di formattare pensando che il computer tornasse a w10 e che i problemi fossero dovuti all'installazione non pulita di w10.

Ora il pc all'avvio mi da una schermata nera con su scritto:

Intel UNDI, PXE-2.1 (build 083)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation

This Product is covered by one or more of the following patents: US5,307,459, US5,434,872, US5732,094, US6,570,884, US6,115,776 and US6,327,625

Realtek PCIe FE Family Controller Series v1.27 (10/31/11)
PXE-E61 : Media test failure, check cable

PXE-MOF : Exiting PXE ROM
Reboot and Select proper Boot device
or Insert Boot Media in select Boot device and press a key.

Come lo recupero?

come hai fatto a formattare ?

All'avvio ho cliccato esc e mi è comparsa la schermata di formattazione, poi ho selezionato cancella dati e partizioni (o una cosa del genere)

All'avvio ho cliccato esc e mi è comparsa la schermata di formattazione, poi ho selezionato cancella dati e partizioni (o una cosa del genere)

eh ma se formatti il disco senza installare un altro sistema operativo ovvio che non parte , hai messo windows 7 sulla chiavetta usb ?

No, ma era un'operazione che avevo già fatto altre volte e prima di installare w10 non mi aveva mai dato problemi, pensavo che il problema più grande che potesse sarmi fosse rimettermi w7

- - - Updated - - -

Nessuna soluzione?

- - - Updated - - -

UP

No, ma era un'operazione che avevo già fatto altre volte e prima di installare w10 non mi aveva mai dato problemi, pensavo che il problema più grande che potesse sarmi fosse rimettermi w7

- - - Updated - - -

Nessuna soluzione?

- - - Updated - - -

UP

da quello che si legge sopra manca proprio un sistema operativo sul disco ,
potresti scaricare windows 7 e fare un installazione pulita da USB

ma puoi essere più preciso e spiegarmi meglio come hai fatto a formattare ?

( se vuoi essere risposto più veloce rispondi citandomi così mi arriva la notifica ;) )

da quello che si legge sopra manca proprio un sistema operativo sul disco ,
potresti scaricare windows 7 e fare un installazione pulita da USB

ma puoi essere più preciso e spiegarmi meglio come hai fatto a formattare ?

( se vuoi essere risposto più veloce rispondi citandomi così mi arriva la notifica ;) )
Per formattare ho premuto semplicemente esc alla schermata iniziale e si è aperta la schermata di recovery che mi ha chiesto in che modo volessi formattare il pc. Ho selezionato due volte elimina dati e partizioni ed è iniziato la formattazione che è durata circa un'ora e mezza.

Per l'installazione da usb come farei a non dover riacquistare la licenza?

4704273a147be5bb778752d5600e74d9.jpg

eb244f613b93b5907dcb80e9ea50382a.jpg

Questo è ciò che ho messo dopo aver premuto esc.

Ultima modifica:
Per formattare ho premuto semplicemente esc alla schermata iniziale e si è aperta la schermata di recovery che mi ha chiesto in che modo volessi formattare il pc. Ho selezionato due volte elimina dati e partizioni ed è iniziato la formattazione che è durata circa un'ora e mezza.

Per l'installazione da usb come farei a non dover riacquistare la licenza?

Questo è ciò che ho messo dopo aver premuto esc.

mah ..

per installare windows 7 da capo non c'è bisogno che compri la licenza , puoi attivare windows 7 usando la key che trovi sul retro del pc ;) dev'essere la stessa versione però !

mah ..

per installare windows 7 da capo non c'è bisogno che compri la licenza , puoi attivare windows 7 usando la key che trovi sul retro del pc ;) dev'essere la stessa versione però !
Quindi così dovrei risolvere tutto? Quanto è grande w7 e dove potrei scaricarlo? Poi quando sarà più stabile pensi ci sarà l'opportunità di nuovo di aggiornare a w10?

Quindi così dovrei risolvere tutto? Quanto è grande w7 e dove potrei scaricarlo? Poi quando sarà più stabile pensi ci sarà l'opportunità di nuovo di aggiornare a w10?

ciao per scaricare windows 7 lo puoi prendere direttamente dal sito ufficiale ;)

c'è una bella guida in rilievo http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

è grande 3GB mi sembra

ci sono anche moltissime guide su youtube comunque , poi l'aggiornamento non è mica obbligatorio passare a windows 10 ;)

ciao per scaricare windows 7 lo puoi prendere direttamente dal sito ufficiale ;)

c'è una bella guida in rilievo http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

è grande 3GB mi sembra

ci sono anche moltissime guide su youtube comunque , poi l'aggiornamento non è mica obbligatorio passare a windows 10 ;)
Grazie comunque chiedevo perché a parte i rallentamenti dovuti l'instabilità in alcune situazioni mi trovavo molto meglio col 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro