PROBLEMA Schermo nero dopo aver confermato la password

Pubblicità

Nicolò Mante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho già cercato nelle vecchie risposte ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso:
Ho un ASUS Eee PC 1215B e lo schermo diventa nero dopo l'accesso al pc e si vede Solamente il Mouse (precisamene dopo qualche secondo dopo aver confermato la password per l'accesso al computer)
..il pc ha sempre funzionato bene ma dopo l'accensione odierna ha dato questo problema..
Non so proprio come fare..
(..formattare sarebbe impossibile a causa della mancanza dello spazio per inserire il cd, ha solo lo spazio per le chiavette)
Qualcuno può aiutarmi a capire come fare per risolvere?
Grazie mille :)

Edit: si riesce ad accedere solamente in modalità provvisoria vedendo tutto, nelle altre modalità si vede solo il mouse
Edit2 : la scansione con Malwarebytes non trova nulla

Ultima modifica:
Sono stati aggiornati di recente i driver? Oppure prova a fare un ripristino a qualche giorno fa quando tutto funzionava correttamente

Sent from my GT-I9300

EDIT!!!
HO RISOLTOOOOOOOOO!!!!!!!!
ok ok so che non bisorrebbe scrivere in stampatello ma sono troppo contento!!:)
In sostanza il problema era dato da, indovinate un po'? Malwarebytes!! 0.0
Una volta rimosso Malwarebytes infatti il computer ha ricominciato perfettamente a funzionare!!
Mi sono accorto solo ora che era da poco che l'avevo installato perchè molte volte invece che spegnere il portatile lo metto in ibernazione e così agli avvii successivi non mi aveva dato problemi in quanto solo deibernato e non riacceso effettivamente.
Ps: problema risolto guardando quale fosse stato l'ultimo programma installato, disinstallandolo e successivamente semplicemente riavviando il sistema.
Probabilmente Malwarebytes aveva generato conflittualità con qualche altro applicativo o col sistema stesso, fattostà che una volta eliminato Malwarebytes ho eliminato anche tutto il problema!
ps grazie ancora a @Federico83 per la disponibilità e l'aiuto :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro