Schermo nero dopo autenticazione

Geros03

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti,ho assemblato un pc con un ryzen 5 2600X e una Gigabyte GTX 1650 D6 WINDFORCE OC 4GB e il 90% delle volte che lo avvio dopo l'autenticazione mi da uno schermo nero,come se non partisse esplora risorse ,perchè se ad esempio premo Ctrl+Alt+Canc posso posso tranquillamente visulizzare la gestione attività e anche forzando l'esecuzione di Esplora Risorse (in realtà già in lista processi) resta lo sfondo nero,in modallità provvisoria funziona,questo mi fa pensare sia un problema driver anche perchè se disinatallo la scheda video da gestione dispositivi al successivo avvio funziona tutto correttamente ,ma nel momento in cui installo i driver video da geforce experience ritorna tutto a non funzionare,ho provato a scegliere i driver specifici per quella scheda video sul sito gigabyte ma mi dice che non è stato trovato hardware compatibile,avete qualcosa da consigliare?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao Windows originale?

Hai fatto un installazione pulita?

disinstalla geoforce experience che spesso da problemi

disinstalla i driver della gpu con ddu in modalita provvisoria senza rete e successivamente al avvio successivo stacca il cavo ethernet e reinstallali

Metti anche laconfigurazione completa del tuo pc
 

Geros03

Nuovo Utente
15
0
Si, windows originale
avevo gia fatto un installazione pulita,non risolvendo nulla
posso disinstallare i driver,il problema che quelli per questa scheda video non me li dava compatibili,comunque ho provato a fare un altra cosa, ho cancellato i driver,messo un altra scheda video installato i driver(funzionanti al 100%) di questa scheda video e ha continuato a dare problemi
PC :
ryzen 5 2600X
Gigabyte GTX 1650 D6 WINDFORCE OC 4GB
Crucial BX500 SSD 240gb
Coolermaster MWE 500W
2x HyperX Fury Ram 4Gbb
Gigabyte B450M Ds3H
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Allora i driver della gpu nn vanno presi dal sito gigabyte ma dal sito del produttore della Gpu in questo caso da Nvidia

E cmq la configurazione è un po sbilanciata,con 8 gb di ram in gaming fai poco,consiglio mio cambia la ram e installa almeno 16 gb di ram Crucial Ballistix tra le migliori attualmente

Quel alimentatore cos é Il gold o l 80 bianco?

Mobo basica anche troppo con una cpu da 95w di tdp l avrei abbinata ad almeno a una Msi b450 Gaming Plus Max
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili