Schermo nero con amd rx 6650 xt

Pubblicità

Mattia03

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
41
Salve, ripropongo il mio problema, erano mesi che non mi capitava più e oggi mentre stavo giocando (Sea of stars, che tra l'altro ci ho giocato senza problemi per 40h) è crashato, schermo acceso ma non vedevo nulla e ne potevo fare nulla, il pc rimaneva acceso ma ero costretto a riavviarlo dal pulsante...

GPU: Rx 6650xt
CPU: i5-12400F
SCHEDA MADRE: Asus rog strix b760-I
RAM: Corsair vangeange lpx 2x8gb 3600mhz
SSD: WD black SN770 da 1TB
PSU: Cooler master mwe gold v2 da 750watt

quindi un freeze? sistema congelato? oppure sul monitor non ci stava nessun segnale?
Esatto, totalmente freezato, lo schermo non visualizza nulla (ma non compare nessun errore di segnale) e il pc rimane acceso e l'unico modo per poterlo riavviare è tramite il pulsante. Bazzicando sul forum ho trovato altri utenti che presentavano il mio stesso problema, sempre con un amd, ma non il mio modello

non capisco il motivo puoi approffitare e installare win 11 24h2.Al limite se non vuoi al limite reinstalla win 10 aggiornato sul sito microsft.
Perchè so che non c'entra nulla windows, il problema me lo diede pure mesi fa, io ho il pc da agosto 2024, penso sia correlato a qualcos'altro

Perchè so che non c'entra nulla windows, il problema me lo diede pure mesi fa, io ho il pc da agosto 2024, penso sia correlato a qualcos'altro
se fosse un problema hardware lo avresti spesso, poi fai come vuoi..potrebbe duipendere da windows o indirettamente da i drivers windows.fai te..

poi non ho seguito lka discussuine non so che hardware hai...ma non ci sta nessun motivo per rimanere col win 10 sinceramente 🤦‍♂️

Ultima modifica da un moderatore:
se fosse un problema hardware lo avresti spesso, poi fai come vuoi..potrebbe duipendere da windows o indirettamente da i drivers windows.fai te..

poi non ho seguito lka discussuine non so che hardware hai...ma non ci sta nessun motivo per rimanere col win 10 sinceramente 🤦‍♂️
Penso che il problema si presenti quando gioco perché lavora la gpu e potrebbe arrivare a temperature elevate e va in blocco, ripeto, non sono sicuro, ma dal pensare che sia Windows non so, proverò

Le specifiche sono riportano nel primo messaggio...
Per quanto riguarda il "non c'è nessuno motivo per rimanere win 10" non penso dato le continue lamentele degli utenti con win 11, oltre ovviamente alla praticità...

Penso che il problema si presenti quando gioco perché lavora la gpu e potrebbe arrivare a temperature elevate e va in blocco, ripeto, non sono sicuro, ma dal pensare che sia Windows non so, proverò

Per quanto riguarda il "non c'è nessuno motivo per rimanere win 10" non penso dato le continue lamentele degli utenti con win 11, oltre ovviamente alla praticità...
probabilmente qualche lamentela c è e ci saranno ma probabilmente non hai chiesto poi che sistema operativo usano? il 95% a meno che sia un nostalgico usa win 11 fidati

se fossi cciome dici te....si sarebbe verificato spesso il problema.invece sembra sporadico come dici te. se rietieni che possa essere questo il problema prova a surriscaldarla e usa msi burner per monitorare la temp gpu e vedi se te lo fa lo stesso sinceramente ho i miei dubbi..-

..anzi ti dirò fra la fascia enthusiast nessuno usa piu win10

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro