Schermo nero Asus Aspire 5100

Pubblicità

nastyfresh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con un Acer Aspire 5100 che già da tempo dava dei problemi con lo schermo tipo aloni rossi che poi scomparivano.
Ad un certo punto nel bel mezzo del suo funzionamento ha fatto schermo nero! Però sotto la luce si vede indice che non è colpa della scheda video.

Adesso vorrei ovviamente ripararlo ma non so cosa riparare... Ho letto dell'inverter, costa pochi euri e non avrei problemi a sostituirlo... ma il problema è come faccio a sapere se il problema deriva dall'inverter o dalle lampadine (che credo si tratti di una striscia di lampadine)?

Ringrazio in anticipo tutti :)

Portala da un tecnico capace di sostituire lo schermo. Ormai, con quello vecchio non puoi fare più niente. Ho avuto anche io questo problema... puoi dirmi che GPU hai?

Portala da un tecnico capace di sostituire lo schermo. Ormai, con quello vecchio non puoi fare più niente. Ho avuto anche io questo problema... puoi dirmi che GPU hai?

Ciao grazie per la risposta, ma con tutto il rispetto, se avessi voluto andare da un tecnico non sarei neanche venuto a chiedere in un forum :)

Comunque ci sono saltato fuori, il problema è MOLTO probabilmente l'inverter, forse ne ho qualcuno in casa altrimenti lo compro online e lo cambio da solo.

Se avete qualcosa da consigliarmi fatevi avanti!! :)

Ciao grazie per la risposta, ma con tutto il rispetto, se avessi voluto andare da un tecnico non sarei neanche venuto a chiedere in un forum :)

Comunque ci sono saltato fuori, il problema è MOLTO probabilmente l'inverter, forse ne ho qualcuno in casa altrimenti lo compro online e lo cambio da solo.

Se avete qualcosa da consigliarmi fatevi avanti!! :)

hai risolto? :D

in caso contrario, ti sarei grato se specificassi qualcosa in più sul difetto, che significa "aloni" rossi? Erano delle "sfumature" verso i bordi dello schermo o in altri punti specifici? Inoltre hai attaccato un monitor esterno?

PS: sarebbe anche utile avere il modello specifico del laptop, infatti Aspire 5100 è la serie e non il modello :utonto:

hai risolto? :D

in caso contrario, ti sarei grato se specificassi qualcosa in più sul difetto, che significa "aloni" rossi? Erano delle "sfumature" verso i bordi dello schermo o in altri punti specifici? Inoltre hai attaccato un monitor esterno?

PS: sarebbe anche utile avere il modello specifico del laptop, infatti Aspire 5100 è la serie e non il modello :utonto:

E' passato un sacco di tempo e ancora non ho sistemato il problema...
Ho appena preso su ebay l'inverter perchè non penso sia di qualcos'altro il problema, eccolo qua: Acer Aspire 2000 2010 3100 3690 5100 5110 5230 5310 Inverter PK070007A00-A00 | eBay
Appena arriva, sostituisco e faccio sapere!

Comunque, gli aloni rossi comparivano ad esempio subito dopo uno standby e piano piano scomparivano fino a far tornare i colori dello schermo normali. Succedeva anche all'avvio, subito lo schermo era di tonalità rossastra poi il tutto scompariva. Si presentava praticamente in tutto lo schermo, ma era più incentrato sul bordo inferiore.

Subito nel momento in cui era successo il problema ho collegato il pc ad uno schermo esterno per scartare la scheda video, e così è stato.

Grazie per l'interessamento! :)
Farò senz'altro sapere.

AGGIORNAMENTO!

Arrivato l'inverter oggi, sostituito ma non ho risolto nulla. Ho controllato i vari cavi e direi che vanno bene... da cosa può dipendere? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro