PROBLEMA Schermo Nero All'avvio

Pubblicità

mistero89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, da pochi giorni ho un problema che mi sta facendo penare non poco....in pratica durante la fase di caricamento dei programmi all'avvio di windows lo schermo diventa nero per meno di mezzo secondo per poi tornare normale..questo problema lo fa soltanto in questa fase e quindi ho provato a disabilitare tutti i programmi all'avvio ma con esito negativo. Non so proprio dove sbattere la testa!

Parliamo di Windows 10? Le altre componenti quali sono?
Comunque se è Windows 10 mi sembra tutto normale, ricapitolando: avvio di Windows, cerchio con i puntini che ruota ad indicare il caricamento, schermo nero e riprende il caricamento, ma questa volta il cerchio con i puntini mostra una sorta di lag a 30 fps; se accade così, è tutto normale direi.

Parliamo di Windows 10? Le altre componenti quali sono?
Comunque se è Windows 10 mi sembra tutto normale, ricapitolando: avvio di Windows, cerchio con i puntini che ruota ad indicare il caricamento, schermo nero e riprende il caricamento, ma questa volta il cerchio con i puntini mostra una sorta di lag a 30 fps; se accade così, è tutto normale direi.

No mi sono spiegato male scusami.
Innanzitutto ho Windows 7 64 Bit le altre componenti sono:
Scheda video radeon HD7870
Processore intel i5 3550
Scheda madre AsRock H61M VG4
SSD + HDD

Il problema è il seguente: avvio di windows con cerchio di caricamento, il pc SI AVVIA (quindi siamo già sul desktop) ed inizia a caricare i programmi e servizi iniziali e a questo punto fa per mezzo secondo schermo nero e ritorna sul desktop normalmente..questo è l'unico momento in cui avviene il problema

A parte questo, hai altri problemi con la scheda video? Giocando è tutto normale o hai riscontrato artefatti o roba strana?

A parte questo, hai altri problemi con la scheda video? Giocando è tutto normale o hai riscontrato artefatti o roba strana?
Attualmente giocando non sto riscontrando problemi, ma vorrei prevenire e non curare...
Questo difetto non mi era mai capitato prima quindi non vorrei fosse il sintomo di qualcosa più grave...almeno capire da cosa dipende per metterci una pietra sopra
Ho provato velocemente anche ad aggiornare i driver della scheda video ma nientr, potrebbero essere quelli il problema? Però i driver dovrebbe caricarli già da prima o sbaglio?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Se il problema si è presentato a seguito di un aggiornamento driver, probabile che sia quella la causa.
No non si è presentato a seguito di un aggiornamento purtroppo ma dall'oggi al domani...

Prima intendevo dire che sto provando ad aggiornare anche i driver per escluderli da possibili cause ma non ne vengo fuori

Certo, è strano.
Però sembra quasi che lo schermo diventi nero a causa di qualcosa che si carica all'avvio; se non hai problemi nei giochi, lascia stare tutto così. La scheda ha i suoi anni, ci può stare che inizi a sentire il peso dell'età, anche se non credo sia questo il caso.
Ripeto, se non hai temperature allarmanti e non noti niente di anomalo a parte questo, non preoccuparti.
Giusto per curiosità, sarebbe interessante vedere se in modalità provvisoria succede la stessa cosa, o cambiando cavo o monitor magari (anche una TV).

Certo, è strano.
Però sembra quasi che lo schermo diventi nero a causa di qualcosa che si carica all'avvio; se non hai problemi nei giochi, lascia stare tutto così. La scheda ha i suoi anni, ci può stare che inizi a sentire il peso dell'età, anche se non credo sia questo il caso.
Ripeto, se non hai temperature allarmanti e non noti niente di anomalo a parte questo, non preoccuparti.
Giusto per curiosità, sarebbe interessante vedere se in modalità provvisoria succede la stessa cosa, o cambiando cavo o monitor magari (anche una TV).
Domani in serata dopo lavoro proverò a fare queste prove e ad aggiornarti. Per ora grazie della disponibilità e aiuto.

Provato in modalità provvisoria...nessun problema...

sono sicuramente i driver della scheda video ma porc

Ultima modifica:
Ci passerei sopra.
Non ci sarebbe da sorprendersi se andasse via con un prossimo aggiornamento driver, e anzi sono abbastanza sicuro che se formattassi il problema andrebbe via; magari c'è qualcosa all'avvio che fa sì che i driver si comportino in quel modo. Però evita di formattare per una cosa tutto sommato banale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro