Schermo nero all'avvio

Pubblicità

ariaIT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Problema: il mio notebook Dell Inspiron Mini 101v da un po' di tempo si presenta con lo schermo nero quando avvio il sistema dopo il caricamento del BIOS e quando parte windows (Xp pro 32bit).
Per avviarlo devo entrare in modalità provvisoria e disabilitare il controller USB.
Il sistema ha 4 porte usb e un per scheda SD, che tra l'altro in modalità provvisoria funzionano correttamente. Se abilito l'USB e riavvio, schermo nero
f30.gif
.. anche se non sempre! A volte parte regolarmente... i driver sono aggiornati, ho installato quelli scaricabili dal sito Dell. Il nb non è dotato di lettore cd-rom e vorrei evitare di formattare e reinstallare i S.O. Qualche idea? Grazie

Ciao,
Marco

hai qualche scheda di memoria sd inserita?...a me il portatile faceva uno scherzo simile qualche anno fà...alla fine era colpa di una sd che lasciavo inserita sempre :)

Ho provato a disbilitare la sd dal bios e il pc parte normalmente, ma se inserisco una chiave usb si riattiva il controller (che a quanto pare è lo stesso della sd..) e al riavvio di nuovo schermata nera! insomma, se voglio usare il notebook sembra che non devo usare l'usb:mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro