PROBLEMA Schermo nero all'avvio del PC

Pubblicità

Grooveman

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
54
Salve a tutti, premetto che ho letto diversi post sullo stesso argomento prima di aprirne uno nuovo, non trovando una soluzione. Stamattina dopo un'ora di uso normale del pc, ho effettuato normalissima manutenzione: cambiato pasta termica, una pulita ai filtri ecc ecc rimonto tutto, accendo e il pc si avvia ma lo schermo rimane nero, luce hd inattiva, nessun boot, nessun beep. La prima cosa che ho pensato è: o la scheda video nuova con solo 2 mesi di vita è andata o la ram è andata... scollegando la vga, ricollegandola su un altro slot PCI E il risultato non cambia. Staccando le ram e avviando il pc la cosa curiosa è che non c'è alcun beep dalla scheda madre (lo speaker è connesso) esattamente come quando sono collegate, ovviamente lo schermo rimane nero. Quando ho montato la cpu, mi sono assicurato di montarla bene... sinceramente non saprei che gli prende. Suggerimenti? Un aiuto?

Grazie a tutti

Ciao sposta il jumper sulla scheda madre per qualche secondo e prova, altrimenti controllable bene i collegamenti, se vuoi fare due foto alla scheda madre
non c era bisogno di cambiare pasta termica dopo 2 mesi

Ciao sposta il jumper sulla scheda madre per qualche secondo e prova, altrimenti controllable bene i collegamenti, se vuoi fare due foto alla scheda madre
non c era bisogno di cambiare pasta termica dopo 2 mesi

la pasta termica l'ho cambiata alla cpu perchè notavo che le temp al minimo erano troppo alte (45 gradi) e si alzavano facilmente dopo 15 20 min di uso. In effetti però vga e dissi sono stati presi a dicembre quindi anche io pensavo fosse improbabile. Collegamenti rivisti, cmos pulito, o risistemato la cpu, ram e vga. Stesso problema. Mi ero dimenticato di una cosa prima: la mia scheda ha un display che visualizza dei codici quando ci son problemi: il codice 00 sul manuale dice che c'è un problema alla cpu e di risistemarla, dato che l'ho già fatto e che la ram a metterla e toglierla non fa beep, mi sa che la cpu ha tirato le cuoia... più tardi monto un'altra vga e vediamo che succede.

domanda stupida hai ricollegato l'alimentazione alla cpu ?se ti va fai 2 foto

Ovviamente si... le foto per ora non posso

- - - Updated - - -

domanda stupida hai ricollegato l'alimentazione alla cpu ?se ti va fai 2 foto

testato con vecchia scheda video pci-e nessun risultato, messa anche nuova ram stesso problema... alla fine ho lasciato solo la cpu e non ha dato segni di vita, nessun beep, stesso messaggio di errore della motherboard (due zeri) riguardanti un problema alla cpu. A sto punto o è la cpu o è la scheda madre penso.

IMG_0428.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro