PROBLEMA Schermo Nero Alcuni Secondi

Pubblicità

Nefero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema e spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio.

E' da un paio di giorni che il pc sta iniziando ad avere questo problema. Ogni tanto mentre navigo su internet i due schermi, ho due monitor, diventano entrambi neri per pochi secondi 1-2 secondi, e poi tutto torna come prima. Non compare il classico warning dei "drivers video sono stati ripristinati". Mi succede anche dopo che ho appena acceso il pc e ho controllato non e' un problema di temperature. Per sicurezza ho anche ripulito tutto il pc e il problema persiste. Ho fatto pulizia di programmi, registri e ho disinstallato e reinstallato i drivers video ma nulla.

Faccio presente che mentre gioco, non so se per casualita', non mi ha MAI dato questo problema. Me lo da proprio quando sto sul desktop oppure semplicemente navigando, quindi in momenti in cui la scheda video manco dovrebbe essere sotto stress.

Ho pensato a problemi di alimentazione, ma sinceramente mi pare molto strano perche' quando gioco dovrebbe darmi il problema molto piu' spesso. E invece non accade.

Quando mi da la schermata nera il pc continua ad andare, non e' un "freeze". Infatti l'audio non di blocca.

Sto pc ha girato bene per una vita almeno 4 anni, la scheda video forse ha 6 anni. Assemblato da me.

Componenti PC:
ALIMENTAZIONE: corsair 650 hx
DDR3 16GB / 1600 CORSAIR Vengeance Blue
ASUS P8Z77-V LX Scheda Madre
Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
Geforce 275 gtx
Hitachi HDP725050
OCZ-vertex3
Samsung SSD 850 evo
ST31000
ST500

Grazie mille per i consigli! Saluti

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema e spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio.

E' da un paio di giorni che il pc sta iniziando ad avere questo problema. Ogni tanto mentre navigo su internet i due schermi, ho due monitor, diventano entrambi neri per pochi secondi 1-2 secondi, e poi tutto torna come prima. Non compare il classico warning dei "drivers video sono stati ripristinati". Mi succede anche dopo che ho appena acceso il pc e ho controllato non e' un problema di temperature. Per sicurezza ho anche ripulito tutto il pc e il problema persiste. Ho fatto pulizia di programmi, registri e ho disinstallato e reinstallato i drivers video ma nulla.

Faccio presente che mentre gioco, non so se per casualita', non mi ha MAI dato questo problema. Me lo da proprio quando sto sul desktop oppure semplicemente navigando, quindi in momenti in cui la scheda video manco dovrebbe essere sotto stress.

Ho pensato a problemi di alimentazione, ma sinceramente mi pare molto strano perche' quando gioco dovrebbe darmi il problema molto piu' spesso. E invece non accade.

Quando mi da la schermata nera il pc continua ad andare, non e' un "freeze". Infatti l'audio non di blocca.

Sto pc ha girato bene per una vita almeno 4 anni, la scheda video forse ha 6 anni. Assemblato da me.

Componenti PC:
ALIMENTAZIONE: corsair 650 hx
DDR3 16GB / 1600 CORSAIR Vengeance Blue
ASUS P8Z77-V LX Scheda Madre
Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
Geforce 275 gtx
Hitachi HDP725050
OCZ-vertex3
Samsung SSD 850 evo
ST31000
ST500

Grazie mille per i consigli! Saluti
Se vedi nel registro degli eventi di windows è segnalato il crash del driver?

Se vedi nel registro degli eventi di windows è segnalato il crash del driver?
Non avevo pensato alla cosa piu' ovvia! Si pare di si. Adesso alla prossima schermata nera controllo, ma c'e' un "Avviso" nei log di window con "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."

Adesso seguo questa semplice guida per la pulizia di vecchi drivers e vediamo che succede:
https://www.tomshw.it/forum/threads...el-con-ddu-display-driver-uninstaller.515174/

Niente da fare, sembrava si fosse sistemato invece stamattina mi ha dato lo stesso problema, schermata nera per un secondo:

Nei log di window
"Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."

L'ultima volta mi e' apparso anche:
"L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione chrome.exe è stato bloccato."

Alla fine ho risolto, il problema era semplicemente Chrome. Disinstallato e reinstallo e problema risolto.

Passo e chiudo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro