PROBLEMA Schermo nero ad avvio pc

Pubblicità

auron98x23

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
46
Premetto prima di postare ho letto un po' di post, ma niente mi ha aiutato.
Allora chi mi ha assemblato il PC è fidato e ha già fatto tutti gli eventuali test, ora quando vado ad accendere il PC tutto normale si sentono i vari rumori ma c'è sono uno schermo nero
Premetto che è il primo avvio perché è un assemblato nuovo di pacca
La scheda video é una sapphire vapor x R9 290
La scheda madre una Asus H97M plus

Che devo fare?

Ultima modifica:
Premetto prima di postare ho letto un po' di post, ma niente mi ha aiutato.
Allora chi mi ha assemblato il PC è fidato e ha già fatto tutti gli eventuali test, ora quando vado ad accendere il PC tutto normale si sentono i vari rumori ma c'è sono uno schermo nero
Premetto che è il primo avvio perché è un assemblato nuovo di pacca
La scheda video é una sapphire vapor x R9 290
La scheda madre una Asus H97M plus

Che devo fare?
Come l'hai collegato il pc al monitor ?
Usa solo la grafica integrata

collega il monitor alla mobo e poi installi i driver della vga

Oggi vi mando le foto del dietro e ditemi voi,penso Di averlo collegato in tutti i posti possibili.
Cioè anche senza driver la scheda madre dovrebbe comunque far vedere il bios o sbaglio?

- - - Updated - - -

Come l'hai collegato il pc al monitor ?
Usa solo la grafica integrata
20150227_144335.webpquesta è la foto del retro ditemi voi se sbaglio qualcosa

Oggi vi mando le foto del dietro e ditemi voi,penso Di averlo collegato in tutti i posti possibili.
Cioè anche senza driver la scheda madre dovrebbe comunque far vedere il bios o sbaglio?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 150068questa è la foto del retro ditemi voi se sbaglio qualcosa

Cosi hai collegata la scheda video r9 però stai usando la grafica integrata tramite un cavo hdmi ,
togli la scheda video e usa un cavo vga (quello blu con le viti)
Fammi sapere se si vede qualcosa così

Ah , se hai usato un cavo hdmi , dal monitor non devi scegliere PC , ma HDMI

Ultima modifica:
Visualizza allegato 150068questa è la foto del retro ditemi voi se sbaglio qualcosa
Dalla foto.... il monitor andrebbe collegato direttamente alla R9 290 e
nel menu del monitor va selezionata la sorgete/connessione (chiamala come vuoi)... HDMI.

Se in questo modo non funge fai questi passaggi:
*Togli la R9 290 dal case (staccando anche l'alimentazione alla scheda stessa ovviamente)
colleghi il monitor come nella foto e avvia il pc. Se il monitor è impostato su HDMI, dovrebbe visualizzare correttamente.
*Installi il S.Operativo
*Installi tutti i driver dell'hardware, chipset, quelli della R9 290, lan, audio ecc. ecc.

Una volta fatto questo, spegni e inserisci la r9 290 e il monitor lo colleghi a questa s. video.

Avvii e... dovrebbe funzionare tutto a dovere (salvo che non sia fisicamente rotto qualche componete).

Ciauz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro