Schermo nero acer aspire

Pubblicità

mdjoker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,

Vorrei esporre il mio problema.

Accendo il mio portatile acer es1-511 senza nessun problema, ma quando inserisco l'alimentatore di rete lo schermo diventa nero, cioè il computer rimane acceso con tutte le sue funzioni, ma non vedo niente come scollego l'alimentatore si rivede tutto di nuovo come prima.
Ho provato a fare l'accensione con l'alimentatore inserito si vede fino al logo e rimane buio e bloccato chiaramente nella schermata dell'inserimento della password di avvio.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare delle delucidazioni in merito.
:grat::grat::grat::grat:

Sembra un bel problema.. Possono esserci varie cause. Accedi al PC in modalità provvisoria con alimentazione attaccata (F8 all'avvio) così vediamo se il problema è qualche driver che non funziona correttamente

I7-5820K @4,5 Ghz
EVGA GTX980ti SC, cooled by EKWB
ASUS x99S Krait edition
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB

Ho provato in provvisoria e non da problemi, a questo punto potrebbe essere un problema del bios.
Sono andato nel sito dell'acer per vedere se c'era qualche aggiornamento, ma per win10 non c'è niente e ti dice di usare update.

Cosa ne pensi?

Se in provvisoria non dá problemi vuol dire che è un qualche driver che causa questo. Ti consiglio di fare una rimozione pulita di tutti i driver in gestione periferiche (ovviamente in ambiente Windows provvisorio) e di reinstallare i cercando tra i driver acer (inserisci SNID, sistema operativo e scarica ed installa tutti quelli in lista) sul sito.
Se il problema persiste può essere qualcosa di più grave, cosa che dubito, faremo un reset del impostazioni ed eventualmente un reset del BIOS

I7-5820K @4,5 Ghz
ASUS x99S Krait edition
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB

Hai fatto l'upgrade da W8 a WX sulla macchina quindi? Vuol dire che i driver sono quelli di W8. Comunque in linea di massima sono compatibili. Prova comunque ad installare quelli per W8 come scritto sopra, dovrebbero andare bene.
Purtroppo questo è il problema che succede quando si comprano portatili con sistemi operativi OEM, se cambi SO rischi di perdere la compatibilità software.
Aspetto aggiornamenti

I7-5820K @4,5 Ghz
ASUS x99S Krait edition
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB

Ho reinstallato i driver del chipset(win 8.1) mettendo quelli più vecchi e per adesso non ha nessun problema.

Grazie:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro