PROBLEMA Schermo nero Acer Aspire 3050

Pubblicità

KayGt3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho un problema con un Acer Aspire 3050.

Ho lo schermo del pc nero come se fosse spento, il suono di windows all'avvio non si sente ma il led dell'hd è acceso e la ventola gira.

Ho provato a togliere la ram ma non fa nessun beep, ho anche sostituito la batteria tampone ma non succede niente.

Ho provato a collegarlo ad un monitor esterno ma nulla.

Cosa può essere?

Grazie

Lo schermo è sempre nero anche quando lo accendi o riesci a vedere le prime schermate del "bios" ?

No l'ho spento normalmente, quando ho provato a riaccenderlo lo schermo ė rimasto nero.
A questo punto penso sia la scheda video.

quando lo accendi prova ad aspettare che carichi windows poi premi il tasto Windows + P, poi premi la freccetta destra e premi Invio (dovrebbe mandarti il segnale su uno schermo esterno)

Fammi sapere se si vede qualcosa sullo schermo esterno :)

Ma non sento il suono all'avvio di windows anche dopo mezzora che era acceso.

Come faccio a capire che windows è partito??

Un beep molto basso lo emette, dici che ė la scheda video?!
a
A questo punto mi conviene cambiare pc :)

no secondo me è la scheda madre,
strano che emetta un solo bip e molto basso.
Secondo me si è bruciato qualche circuito

Hai provato un reset dell'alimentazione?

togli Ram e batteria (ovviamente anche l'alimentatore), quando è tutto staccato premi il pulsante power dai 30 ai 60 secondi, una volta fatto questo,
se hai due moduli ram, inserisci prima un modulo e attacca solo l'alimentatore,
accendi, se si avvia ok,
altrimenti stacca l'alimentazione, togli il modulo appena inserito e
inserisci solo il secondo modulo e reinserisci l'alimentatore,
accendi, se non riparte puoi provare a fare la stessa operazione sull'altro slot Ram.
se non va così è molto probabilmente un problema di mainboard

infatti l'acer dovrebbe avere un AMI BIOS, se fa un solo Beep e solitamente è sintomo di un modulo dram guasto o meglio in corto, sperando che non sia un modulo sulla scheda video, altrimenti buttalo

Ultima modifica:
Ho fatto tutte le prove che mi avete proposto ma niente... Ne comprerò uno nuovo... Si può chiudere il thread.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro