PROBLEMA Schermo nero accensione computer HP

Pubblicità

Paulest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Non è da molto che frequento questo forum, quindi se ho sbagliato sezione correggetemi:)
Il mio portatile HP da ieri sera presenta una schermata nera all'avvio: i led si accendono ma lo schermo rimane nero. Si sente un rumore di sottofondo, quindi CPU, gli altri componenti e le ventole sembrerebbero funzionare. Ho lasciato che si scaricasse e provato a riaccendere, ma il problema si è ripresentato.
Ho visto sul sito dell'HP che consigliano un hard reset, voi concordate? Questo tipo di reset non elimina i documenti e i dati salvati, giusto?
Grazie

no no se e' hard reset no.. comunque come dicono che si fa questo hard reset su un portatile?. un'altra cosa hai provato a vedere se funziona l'uscita vga del pc? cioe se lo attacchi ad una televisione o un'altro monitor funziona?
Salve a tutti,
Non è da molto che frequento questo forum, quindi se ho sbagliato sezione correggetemi:)
Il mio portatile HP da ieri sera presenta una schermata nera all'avvio: i led si accendono ma lo schermo rimane nero. Si sente un rumore di sottofondo, quindi CPU, gli altri componenti e le ventole sembrerebbero funzionare. Ho lasciato che si scaricasse e provato a riaccendere, ma il problema si è ripresentato.
Ho visto sul sito dell'HP che consigliano un hard reset, voi concordate? Questo tipo di reset non elimina i documenti e i dati salvati, giusto?
Grazie

Salve a tutti,
Grazie
tranquillo non perdi nessun dato.
hai provato fare la classica operazione, descritta minuziosamente da HP ?

[h=2]Ripristino di un notebook con una batteria rimovibile[/h]Per eseguire un ripristino a freddo su un computer con una batteria rimovibile, adottare la procedura seguente:

1. Spegnere il computer.
  2. Rimuovere il computer da qualunque replicatore di porte o qualunque docking station.
  3. Scollegare tutti le periferiche come i dispositivi di archiviazione USB esterni collegati, display esterni e stampanti.
  4. Scollegare l'adattatore CA dal computer.
  5. Rimuovere la batteria dall'apposito alloggiamento.
  6. Premere e mantenere premuto il pulsante di alimentazione per circa 15 secondi, in modo da scaricare tutta l'energia residua dai condensatori che proteggono la memoria.
  7. Inserire la batteria ed inserire nuovamente l'adattatore CA nel notebook, ma non collegare alcuna periferica.
  8. Premere il pulsante di accensione per accendere il computer.
  9. Se compare un menu di configurazione, utilizzare i pulsanti freccia per selezionare Avvia Windows normalmente , quindi premere il tasto Invio .
  10. Una volta ricollegati tutte le periferiche, è necessario eseguire Windows Update e HP Support Assistant per aggiornare tutti i driver dei dispositivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro