schermo lcd bianco vaio vpccw1s1e

Pubblicità

m4sterx

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
buongiorno,
dopo una pulizia esterna del pc con dell'alcol il portatile mi da schermo totalmente bianco.
illuminato e bianco. Ho collegato un monitor esterno con la vga e il portatile funziona e lo schermo del portatile si vede sul monitor esterno.
Credo sia qualcosa nel cavo e ho trovato un cavo che si collega dietro al monitor e accanto alla ventola
e penso sia quello. Se stacco quello diventa tutto nero il pc. Voi dite che è lui l'incriminato o altro?
il pezzo è lcd cable m870 073-0001-7329_a 090928 rev A . Che mi consigliate di fare?

non vorrei mai che si sia danneggiato il display nella pulizia.
hai pulito i contatti del cavo? lo hai provato a muovere leggermente?

Buongiorno,
grazie per la risposta. l'ho smontato completamente e ora è tutto scoperto. Ho montato un video esterno e funziona ma muovendo il cavo e pulendo tutto
non risolvo. Ho ordinato il cavo. Ma in questo pc sai se il cavo dell'inverter e il cavo del display sono raggruppati in un unico cavo?

Buongiorno Atarino e buongiorno a tutti,
mi è arrivato il cavo che è l'unico che esce dal monitor e si collega alla MB e il pc continua a dare schermo bianco.
L'inverter credo che funzioni perchè quando parte prima si accende lo schermo bianco, poi si spegne (come quando si toglie la prima schermata con scritto sony) e si riaccende e poi si affievolisce perchè sente che parte il risparmio energetico di windows. Sempre collegando la VGA il monitor esterno parte correttamente. Come faccio ora a capire se è lcd o la vga? costa una 50ina di euri lo schermo.

ragazzi. problema risolto. era lcd. ora purtroppo avendo smontato tutto il notebook pezzo pezzo perhè fermo non so stare, funziona tutto ma non riesco a far funzionare il touchpad. ho provato a smontare e rimontare il piccolo cavo che trovo sotto alla tastiera ma niente.... riuscite ad aiutarmi?

e quello il cavo. controlla che sia inserito bene.
e che non sia disattivato il touch da tastiera.

credo di aver rovinato il cavo oppure addirittura il connettore sulla mb! :(
Purtroppo non ero sicuro che non ci fossero più connessioni tra motherboard e schermo e quindi l'ho smontato integralmente. E quello è stato il primo
connettore ribbon e devo aver tirato invece che sollevare la connessione che lo tiene ancorato. Se troverò un cavo per sostituirlo lo faccio altrimenti continuo
ad usare il mouse. Grazie di tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro