PROBLEMA Schermo lampeggiante Linux Ubuntu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peri

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Ho installato di recente Linux ubuntu, affiancandolo a windows 10.
Per una qualche ragione, solo quando uso Linux, lo schermo inizia a lampeggiare O MEGLIO abbassa e rialza ad intermittenza (alla velocità di un battito di palpebre) la luminosità.
Se abbasso la luminosità dello schermo del PC ho notato che attenua i sintomi, ma non ho visto se poi comunque riprende come prima.

Da cosa è dovuto? Può essere un problema di energia?
(Se servono info in merito hardware o driver o sistema operativo sono disponibile)

vga ?
sensore luminosità automatico ?

Dunque non ha un sensore di luce automatico, la luminosità è regolabile solo manualmente da apposito pulsante (e ho notato che deve essere tenuta bassa per non lampeggiare... E non mi scomoda tenerla bassa quindi niente di grave insomma)
VGA?... Ho un portatile e uso lo schermo del portatile, non mi intendo bene di hardware, ma credo che basti no?

Dunque non ha un sensore di luce automatico, la luminosità è regolabile solo manualmente da apposito pulsante (e ho notato che deve essere tenuta bassa per non lampeggiare... E non mi scomoda tenerla bassa quindi niente di grave insomma)
VGA?... Ho un portatile e uso lo schermo del portatile, non mi intendo bene di hardware, ma credo che basti no?
Problema di UBUNTU!! QUALCOSA NEI DRIVER!! QUANDO CARICA IL DRIVER VIDEO, INIZIA A LAMPEGGIARE

Problema di UBUNTU!! QUALCOSA NEI DRIVER!! QUANDO CARICA IL DRIVER VIDEO, INIZIA A LAMPEGGIARE
Penso che dopo 4 anni abbia risolto..
chiudo per necroposting.
PS: ricordati che il capslock ( tutto maiuscolo ) equivale ad urlare e non è consentito da regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro