Schermo intero senza bordi vs Full screen

Pubblicità

Alfredinik

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, domanda semplice: secondo voi qual è meglio? Mi spiego: io ho notato che per alcuni giochi, la modalità borderless mi permetteva di disabilitare il V-Sync, mentre per la modalità Full screen potevo anche utilizzare una risoluzione superiore a quella nativa del mio monitor, però devo avere il V-Sync attivato e ovviamente il frame rate diminuisce..

Voi cosa usate e perché?
 
hai detto bene, dipende dai giochi e dal modo in cui il pannello driver "vede" il gioco finestrato: ad esempio, se togli il sync da gioco (spesso pesantissimo) il sync adattivo attivabile dal pannelo di controllo driver di nvidia si attiva solo quando la gpu ti dà più frame rispetto al refresh del monitor, altrimenti si disattiva in quanto inutile, risparmiando preziose risorse, per questo è "adattivo", però a volte fa cilecca ovvero è bellamente ignorato dal gioco.
Quindi la mia regola è: fare prove in borderless o full con vsync adattivo da driver, togliendo quello del gioco; fare prove col sync da gioco finestrato o full; se l'adattivo è accettabile lascio quello e prendo qualche prezioso fps, se va male sono costretto al sync da gioco e a conseguente stutter per calo di frame
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top