U
Utente cancellato 130120
Ospite
Buona sera, ho un problema molto strano e fastidioso che si verifica mentre gioco al pc con i videogame. In pratica mentre sto giocando dopo qualche minuto il videogioco da schermo intero si riduce a una finestra (di metà schermo circa) e ogni metodo di input del pc non interagisce con il videogioco, cioè dopo che si è ridotto a una finestra se io premo qualche tasto o muovo il mouse questi comandi non provocano niente al gioco il quale continua però l'esecuzione. Se si clicca con il muose nella finestra del gioco (che rimane in esecuzione e continua la riproduzione del video senza fermarsi) esso passa a tutto schermo e si può continuare a giocare, ma dopo pochi minuti il fenomeno ricompare. Questo problema l'ho riscontrato anche nello scrivere su un editor di testo o su un motore di ricerca, ma basta cliccare su dove si sta scrivendo e non si hanno particolare problemi.
Il pc l'ho comprato da poco su internet, l'ho assemblato, installato tutti i software, driver, sistema operativo da solo e non ho avuto problemi infatti il pc va una meraviglia però ha questo problema e non riesco a capire come risolvere...
Ho provato a cambiare monitor ma avviene la stessa identica cosa e il cavo che utilizzo è un hdmi 1.4 ed è nuovo appena comprato anch'esso perciò secondo me o è un problema dei driver oppure qualche problema di aggiornamento video oppure boh è un intero giorno che sto provando a risolvere se qualcuno può aiutarmi sarebbe l'ideale.
Per farvi capire più approfonditamente come si manifesta questo problema ho fatto un video e l'ho messo su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=u47jXJZ9fVc
Non so se può servire ma eventualmente scrivo la configurazione del pc e del tv che uso come monitor:
tv: haier LE24M600CF
cpu: i5 4460
mobo: h97 pro4
vga: r9 380 nitro 4gb
ram: ballistix 1600mhz cl9 4x2 8gb
hdd: toshiba DT01ACA200
case: lc power 975b
alimentatore: xfx ts 650
Il pc l'ho comprato da poco su internet, l'ho assemblato, installato tutti i software, driver, sistema operativo da solo e non ho avuto problemi infatti il pc va una meraviglia però ha questo problema e non riesco a capire come risolvere...
Ho provato a cambiare monitor ma avviene la stessa identica cosa e il cavo che utilizzo è un hdmi 1.4 ed è nuovo appena comprato anch'esso perciò secondo me o è un problema dei driver oppure qualche problema di aggiornamento video oppure boh è un intero giorno che sto provando a risolvere se qualcuno può aiutarmi sarebbe l'ideale.
Per farvi capire più approfonditamente come si manifesta questo problema ho fatto un video e l'ho messo su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=u47jXJZ9fVc
Non so se può servire ma eventualmente scrivo la configurazione del pc e del tv che uso come monitor:
tv: haier LE24M600CF
cpu: i5 4460
mobo: h97 pro4
vga: r9 380 nitro 4gb
ram: ballistix 1600mhz cl9 4x2 8gb
hdd: toshiba DT01ACA200
case: lc power 975b
alimentatore: xfx ts 650