RISOLTO Schermo Intermittente su DisplayPort

Pubblicità

LeChuck_23

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Ho di recente assemblato il PC in firma e regolato le temperature tramite undervolt grazie a chi mi ha aiutato in questo post:

https://forum.tomshw.it/threads/dubbi-assemblaggio-build.914073/

Inizialmente ho pensato potesse trattarsi proprio di un problema legato all'undervolt ma non credo perché si presenta solo quando collego il monitor via cavo DisplayPort
(il cavo in questione è questo: CAVO DP )

La scheda video (solo per il momento) è l'integrata Intel, con gli ultimi driver aggiornati.

Ho notato che nelle impostazioni di windows 11 mi fa settare (quando in HDMI) al massimo 59,9 HZ anziché darmi l'opzione per i 60.

Ho provato già mentre ero collegato con DP a switchare a 60Hz ma non è cambiato nulla, il problema si ripresentava.

In sostanza lo schermo diventa nero per 5s, poi riappare, poi si rispegne per 10s, 3, 7, ecc...

In collegamento HDMI il problema non si presenta: il monitor è un DELL U2415 1920X200

Faccio presente anche che con il precedente PC collegato a questo monitor usavo un cavo DP (con attacco DP standard al PC e miniDP al monitor) ed è rimasto così per anni. Ho anche provato ad utilizzare lo stesso cavo DP di prima ma niente.

Ma infatti la sto usando in questo momento :-)

Mi chiedevo solo se potesse trattarsi di un malfunzionamento della GPU o del Monitor, visto che è stato collegato (per motivi meramente pratici) via miniDP per anni ad una GTX660

Oltretutto sulla scheda che monterò: MSI RTX 4070 GAMING X TRIO 12 G

Avrò una sola uscita HDMI che volevo utilizzare per un secondo monitor "di servizio", usando il DELL menzionato come display primario (per applicazioni Adobe, Video, 3d ecc... NO Gaming)

Buh, quell'opzione dovrebbe centrare con il collegamento a catena di più monitor.
Non è che stai usando sul monitor la porta dp "sbagliata"? Provato con l'altra e l'opzione su off?

Non saprei... fatto sta che da quando ho abilitato quella voce nel menù del monitor il problema è sparito.

Al momento il PC ha solo un'uscita DP e una HDMI, da Motherboard, Nel monitor si usa una delle porte disponibili e si seleziona l'input.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro