PROBLEMA schermo frozato--->matrix--->schermata blu,

Pubblicità

HCCesare

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Signore e Signori, vi sto per presentare la mia croce, preparatevi

partiamo dal principio, ho assemblato da solo il mio pc, con 1000 euro e diverse ore di lavoro ho costruito il mio pc che fino ad oggi salvo un paio di format non ha dato problemi, ma, adesso succede che lo accendo e dopo 2 o 3 ore di attività (qualsiasi) mi si froza lo schermo e a volte appaiono strane forme geometriche somiglianti dei rombi fatti da piccoli quadratini colorati, il mouse si spegne e le cuffie iniziano con un rumore terribile tipo sega circolare, riavvio e.... preparatevi.... MATRIX! Linee bianche sovrastano le normali scritte di avvio, schermate nere dominate da linee verdi discontinue, vengono sbagliate frasi dell'avvio fino ad arrivare alla schermata dove ti fa scegliere se ripristinare il sistema o avviarlo normalmente(ovviamente piena di rigacci bianchi), dove se scegli avvia windows normalmente ti porta ad una schermata blu(sempre sovrastata da linee bianche orizzontali) con l'errore (sempre il solito) nvdkldm..... non ricordo esattamente, mentre se scelgo il ripristino si avvia la modalita provvisoria(sempre sovrastata da line bianche), a meta del ripsitino si blocca e si riavvia, la cosa interessante è che le fantasie sono sempre diverse (per colore o disposizione sullo schermo), ho un pc molto ventilato, ho smontato e rimontato ogni componente, ho fatto il cambio della scheda video e controllato le ram, ho il dissipatore della cpu che sembra una turbina del 747. Signori aiutatemi, perchè penso di aver creato skynet per sbaglio, o di esser entrato in matrix.

no sembra la scheda video che fa artefatti e quindi manda in blocco il pc... quindi prova a cambiare la vga o a pulirla di certo non è windows il problema ma il tuo hw che da problemi a windows

Federico, ho cambiato la scheda video con un'altra, ho pure provato a cambiare il socket, ma niente, il problema non c'è al primo avvio, ma solo dopo delle ore, sembra un problema di "quanto" viene usato il componente difettoso, in ogni caso seguirò il tuo consiglio oggi riproverò a fare una pulizia totale dei socket e scheda video, e ti saprò dire meglio. grazie!

brutta bestia i freeze,non sai mai dove parare.Se ti capita qualche BSOD posta l'errore.Per esperienza personale fai cosi
Scan disck al boot
Memtest86 al boot,prima con tutti i banchi poi a banchi singoli sempre da boot con chiavetta
Test con prime95 o orthos
Spara qualche 3dmark 11 e controlla le temperature con hwmonitor
Controlla se la scheda madre fa contatto con il case
Stacca tutte le periferiche che non ti servono:hard disk in più accessori usb ecc
Controlla il registri eventi nella sezione sistema/critici,escludi kernel power
Controlla nel bios i voltaggi delle ram
Qualche ultimo cambiamento negli ultimi giorni?

Per questioni di lavoro non ho potuto occuparmi del pc, ma ho comunque scaricato i programmi che mi hai consigliato di scaricare, purtroppo memtest86 non lo so usare, ma gli altri non hanno riscontrato problemi, sia nelle temperature che nelle prestazioni, ho controllato nel bios e le impostazioni sono quelle di default da sempre, premetto che non ho mai overclockato il pc, anzi a volte ho addirittura abbassato la potenza del processore con il programma fornito dal produttore. ho comunque trovato l'errore che viene citato nella schermata blu che è nvlddmkm.sy_, ho provato a seguire attraverso i forum la soluzione ma nel momento in cui mi dice di espandere il file attraverso il comando expand.exe in dos mi dice che non può effettuare l'operazione, quindi sono al punto di partenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro