DOMANDA schermo epaper? eink? o alternativa

blengyo

Utente Attivo
258
11
Buonasera a tutti, da anni attendo con ansia l'avvento di smartphone e tablet epaper, o qualcosa del genere, ma mi sa che la strada è ancora lunga... li prenderei anche sapendo che per video o foto non vanno bene: ad oggi per lavoro se il telefono ti da possibilità di navigazione su browser, social e whatsapp, è gia sufficiente..

detto questo, è da altrettanti anni che cerco un monitor epaper: sto tantissimo tempo al computer, e appunto l'80% del tempo è passato su browser web, social network e utilizzo strumenti di office.

Ho trovato soluzioni della Waveshare, tutto sommato economiche ma 600 euro per uno schermo da 10 pollici, non va bene per la produttività. C'è anche il modello da 13 pollici che inizierebbe ad andare bene (link) ma non sembra predisposto per i pc.

C'è poi la Dasung che sembra davvero una ditta innovativa con prodotti interessanti: oltre a uno strano schermino per smartphone, fanno uno schermo collegabile con HDMI da 13,3 pollici (link) ma siamo di nuovo li: sui 1000 euro sono tanti, ma ci pensi anche per la salute, però il formato è davvero piccolo e farci tutta la giornata alla fine può risultare peggio ancora (forse?)

Insomma, forse siamo ancora lontani. Ho letto che BenQ ha creato una tecnologia eyecare e sto cercando di approfondire, forse è solo una corretta calibrazione di colori e impostazioni schermo? o c'è effettivamente qualcosa di più?

Cercando se ne trovano diversi, il BenQ GL2480 o il BenQ GL2780 (link) che hanno questa modalità chiamata epaper. E, cosa incredibile, costano ben poco...
icon_confused.gif


Qualcuno per caso ne sa qualcosa di più a riguardo?

Grazie mille, saluti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili