Schermo decentrato in windows 7 o.O

• Autore discussione Autore discussione alex32dj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

alex32dj

Ospite
1 saluto a tutti!

stavo beatamente usando il mio pc, quando inavvertitamente spostando una cassa ho toccato il bottone del monitor (che mi fa accedere ai preset per colore \ luminosità per le modalità film, foto, testo ecc ecc), compare il messaggio "autoregolazione" e 5 secondi dopo pam! lo schermo si sposta di una decina di centimetri a destra e non ne vuole + sapere di tornare a posto!

adesso mi trovo con una banda nera a sinistra e con un nervoso allucinante!

ho provato a riavviare, spegnere e riaccendere il monitor, controllare il cavo, disinserirlo e ricollegarlo, installare i driver della gpu (ati radeon hd 3200 integrata nella mia mobo asrock), installare il software di gestione della ati ma ancora niente....
in parte sono riuscito a compensare al decentramento con il menu del monitor e il software scaricato dal sito della ati, ma il decentramento permane!

edit:

la schermata del bios, quella di avvio e di caricamento di 7 le vedo perfette, ma appena entro sul desktop si sposta !

che devo fareeee !?!?! :inchino::inchino::inchino:

hai provato a staccare la spina e lasciarlo staccato per un pò di tempo??
ogni volta che finisco di usarlo stacco la multipla dall' interruttore....

comunque se adesso entro nel menu del monitor è come si fosse resettato...
il cursore per lo spostamento del monitor è tornato a metà, quindi posso compensare lo spostamento del monitor, il problema è che non appena esso va in standby o si spegne, quando si riaccende parte l' autoregolazione che lo riporta fuori asse!

Ciao, ho riscontrato il tuo stesso problema nello schermo del mio pc. Si è decentrato verso sinistra, per cui sul bordo destro compare una banda nera. Per adesso ho ovviato all'inconveniente modificando la risoluzione dello schermo, anche se così facendo la visualizzazione non è ottimale... insomma, lo schermo è allargato. Sei riuscito a risolvere il problema?

a me succedeva se facevo l'autoregolazione nei vecchi pc con uno sfondo desktop non uniforme

prova a mettere uno sfondo monocolore tipo blu o altro e fai l'autoregolazione, se il monitor rileva con esattezza i bordi dell'area desktop dovrebbe andare apposto.

in alternativa invece di usare il cavo VGA per il monitor prova un DVI o un HDMI, con la conessione digitale il monitor non deve più regolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro