schermo con strani segni diagonali GeForce 940M (monitor ok)

Pubblicità

toddy91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao,
su un portatile ASUS con scheda video GeForce 940M mi appaiono degli strani segni che rendono illegibile il contenuto delle pagine.
Sul desktop non appaiono quasi mai, aprendo pagine web o finestre si.
Scrivo nell'oggetto che il monitor è ok perchè ho collegato il laptop ad una tv con hdmi ed il problema si presenta tal quale.

Ho provato a scaricare i driver video più recenti dal sito Nvidia ed a ridurre anche la risoluzione senza però notare cambiamenti.

Secondo voi è andata la scheda video?
Se si, conviene riparare il portatile ?
Allego due foto, una dove l'immagine è ok, una del problema.

Allegati

• unnamed.webp
    unnamed.webp
    6.6 KB · Visualizzazioni: 24
  • unnamed2.webp
    unnamed2.webp
    43.9 KB · Visualizzazioni: 23
Che cpu monta?
Perchè se è intel teoricamente è la igpu che comanda il monitor.

• Processore: Intel Core i7-6500U dual core 3.1 GHz
  • Scheda Video: Intel HD 520 + Nvidia GT 940M 2 GB
  • RAM: 8 GB
  • HDD/SSD: 256 GB (SSD)
  • Display: 13.3 pollici
Ok, controlla che i driver siano aggiornati (non da windows update, ma dal sito dei driver nvidia).
Poi, se colleghi un monitor esterno, questo fa lo stesso comportamento?
Senon ricordo male la gestione dei monitor esterni in questi notebook veniva demandata alla gpu e non alla igpu.

Ciao e grazie per la risposta.
Come ho scritto nel primo post ho già provato a collegare il portatile ad una tv con cavo hdmi ed il problema si presenta tal quale.

Ciao e grazie per la risposta.
Come ho scritto nel primo post ho già provato a collegare il portatile ad una tv con cavo hdmi ed il problema si presenta tal quale.
Ecco, quindi la scheda Nvidia è a posto ?? infatti la porta HDMI è gestita dalla GPU della casa verde. Controlla i driver Intel direttamente dal sito intel intanto

Ecco, quindi la scheda Nvidia è a posto ?? infatti la porta HDMI è gestita dalla GPU della casa verde. Controlla i driver Intel direttamente dal sito intel intanto
Beh no, se sull'uscita hdmi (gestita da nvidia) ha il problema come può essere esclusa?

vi aggiorno.
Da gestione dispositivi ho disinstallato la scheda video interna Intel HD 520.
Una volta disattivata la periferica il problema non si presenta più perchè tutto viene gestito dalla scheda video Nvidia GeForce 940M.
Ho provato quindi a reinstallare i driver della scheda interna, scaricando l'ultima versione direttamente dal sito Intel ma una volta installati il problema si ripresenta.
Avete qualche altro suggerimento?

Comunque ad ogni riavvio la trovo attiva e devo disinstallarla..

Potrebbe esserci un problema relativo a compatibilità. Al massimo tieni disattivato la scheda intel

Ciao, ma non c'è la possibilità di evitare che ad ogni accensione la scheda video integrata riparta? Penso re-installi i driver in automatico ed ad ogni accensione mi tocca andare su gestione dispositivi e fare disinistalla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro