U
Utente 209920
Ospite
Salve a tutti. Presento il problema citato nel titolo da stamattina. Dopo svariate ricerche online ho trovato solo una discussione di cui si parlava di GPU danneggiata. Innanzitutto ho il Nokia Lumia 820 da Natale 2012, sempre trattato con i guanti sia nel non danneggiarlo fisicamente sia a tenerlo "pulito" a livello software. Avevo giusto giusto formattato e riflashato l'ultimo FW domenica scorsa. Non ha mai presentato problemi se non rallentamenti durante l'installazione di qualche applicazione più pesante sulla scheda di memoria esterna SD non essendo di classe troppo alta. Be dunque stamattina ho avuto un impegno per un ora per cui l'ho spento e me lo sono posto in tasca. Non è stato più toccato fino a che non ho finito che l'ho rimosso dalla tasca e l'ho acceso. Subito va tutto bene finchè non apro una applicazione ed inizia ad andare pianissimo. Lo schermo si divide come in tre o più parti sovrapposte dove si ripete la stessa schermata. Allora faccio per uscire dall'app pensando che fosse colpa sua ma mi accorgo che è tutto il cell impallato cosi, quindi spengo. Nonostante non mi facesse vedere correttamente, l'input prima da tasto poi da schermo per spegnerlo l'ha preso. Dopo uno spegnimento assai lento provo a riaccenderlo, sembra andare visto che la schermata nokia viene visualizzata ma poi si rispegne, lo riaccendo e mi da il problema che ho allegato in foto (scusate la bassa qualità dell'immagine). Sperando in un problema FW vado a casa e flasho prima manualmente poi, dato il tentativo inutile, riprovo con Nokia Software Recovery Tool, il cell viene in tutti e due i casi flashato ma la schermata rimane la stessa. I miei dubbi sono come già detto problemi alla GPU dovuti forse al caldo di stamattina e anche all'umidità che in tasta ha preso per un ora visto che avevo caldo anche io (anche se mi pare strano visto che ho avuto situazioni in cui ha preso più caldo e umidità a mio parere, ma forse stamattina è arrivato ad andare in leggero corto). Spero qualcuno possa essermi d'aiuto, in ogni caso se la gpu fosse rotta dovrei passare a sostituire la scheda madre che un po' mi scoccia, vedrò in base ai vostri consigli e aiuto che fare. Grazie in anticipo a tutti :)
Microsoft OneDrive - Access files anywhere. Create docs with free Office Online.
Microsoft OneDrive - Access files anywhere. Create docs with free Office Online.