Schermo che si accende e poi non si vede più

Usaiatore

Nuovo Utente
10
2
Ciao, da qualche giorno il mio pc desktop Asus, mi sta dando dei problemi. Quando lo accendo, lo schermo si accende, esce il marchio Asus e poi non si vede più niente, anche se la spia dello schermo resta accesa. Ho provato a togliere la spina della corrente dello schermo e a rimetterla e lo schermo si riaccende e va bene, solo che all'inizio bastava una volta, ora devo farlo 3/4 volte. Secondo voi è un problema dello schermo o della scheda video ? grazie.
 

Cal

Utente Attivo
878
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Ciao, da qualche giorno il mio pc desktop Asus, mi sta dando dei problemi. Quando lo accendo, lo schermo si accende, esce il marchio Asus e poi non si vede più niente, anche se la spia dello schermo resta accesa. Ho provato a togliere la spina della corrente dello schermo e a rimetterla e lo schermo si riaccende e va bene, solo che all'inizio bastava una volta, ora devo farlo 3/4 volte. Secondo voi è un problema dello schermo o della scheda video ? grazie.
Credo sia propio un problema dello schermo, non credo manco che sia l'alimentatore altrimenti non si spiega il fatto che provando a ricollegarlo da li funziona perfettamente.

Edit: p.s. che modello esattamente?
 
Ultima modifica:

Cal

Utente Attivo
878
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Il pc è CM 6870-IT009S - lo schermo è Asus VS 248H 24 pollici led monitor VGA, DVI-D, HDMI - la scheda video è NVIDIA GeForce GT 730.
Vedo che il tuo modello ha l'alimentatore e' integrato nel monitor, in ogni caso se la spia resta accesa l'elettricita' non dovrebbe mancare... . L'unica cosa che mi viene in mente e' fare un reset alle impostazioni di fabbrica, non si sa mai che risolvi.
Ma non voglio illuderti per me ha problemi il monitor.... .
A mio parere l'unica cosa che puoi fare e continuare ad usarlo cosi, quindi passo la parola ad altri se hanno altre soluzioni ma non credo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili