Schermo che sfarfalla a 120 Hz

Pubblicità

Mriio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un Lenovo ideapad gaming 3, ho aggiornato da poco i driver di Intel UHD, e lo schermo mi sfarfalla solo se lo imposto ai 120 Hz.
Premetto che avevo questo problema da quando l'ho compratto.
Facendo il rollback si risolve, però dopo un tot si riaggiornano da soli ed inizia di nuovo a sfarfallare.
Mi feci cambiare anche PC, pensando fosse difettoso, ma niente.
Potreste aiutarmi a trovare una soluzione, oltre a tenerlo a 60 hz per non farlo sfarfallare?
E' costruito per i 120 hz, quindi non ha senso averlo a 60 per me.
Grazie mille in anticipo.
Premetto che ho provato a disabilitare anche i vari settaggi per l'aggiornamento del framerate da Intel Graphics Center, ed Intel Arc, senza successo.
Premetto anche che disabilitando da gestione dispositivi la GPU Intel, a 120 hz non sfarfalla con la 3050ti, però c'è un leggero lag nelle animazioni, tipo premendo il tasto windows, la finestra risulta "scattante".

Ultima modifica:
Quindi dici che siano quelli di intel che creano il problema?
Comunque ti ringrazio, dopo provo e ti faccio sapere!

solitamente sui computer portatile è sempre usare i driver proposti dal sito che produce il notebook in quanto potrebbero contenere tweak o altro che le versioni successive perdono.
Nel caso disinstalla il software di gestione degli aggiornamenti di intel

solitamente sui computer portatile è sempre usare i driver proposti dal sito che produce il notebook in quanto potrebbero contenere tweak o altro che le versioni successive perdono.
la mia esperienza con il notebook che usavo una volta suggerisce che non c'entra niente, magari è cambiato qualcosa, non so, ma non ho mai avuto problemi con nvidia optimus aggiornando i driver nvidia dal sito nvidia

l' unica cosa basta disattivare gli aggiornamenti automatici con windows update ed ecco che smette di sostituire i driver che hai scelto tu con quelli predefiniti che vuole mettere windows

Ok, ho installato i driver che hai detto tu, ma il problema persiste.
C'è altro da poter provare?
E' fastidioso pagare un pc col 120hz e non poterci giocare/fare altro..
Dite che mi tocca fare rollback e restare con quei driver, disattivando gli aggiornamenti automatici?

Ultima modifica:
la mia esperienza con il notebook che usavo una volta suggerisce che non c'entra niente, magari è cambiato qualcosa, non so, ma non ho mai avuto problemi con nvidia optimus aggiornando i driver nvidia dal sito nvidia
Con nvidia di sicuro no, ma io ho avuto problemi con notebook hp che se aggiornavi i driver INTEL della igpu faceva casini.
Gli unici che funzionavano correttamente eran quelli erogati da HP, quelli generici di intel facevano cilecca (blackscreen random)
Idem problemi con alcune schede wireless ( sempre su hp ) che se installavi i driver generici la potenza del segnale vista era infima, mentre se installavi quelli proposti da loro magicamente funzionava correttamente.

@Mriio dal messaggio eliminato sembrava che avessi risolto.. non è così? anche dopo il riavvio è ritornato a sfarfallare?

Con nvidia di sicuro no, ma io ho avuto problemi con notebook hp che se aggiornavi i driver INTEL della igpu faceva casini.
Gli unici che funzionavano correttamente eran quelli erogati da HP, quelli generici di intel facevano cilecca (blackscreen random)
Idem problemi con alcune schede wireless ( sempre su hp ) che se installavi i driver generici la potenza del segnale vista era infima, mentre se installavi quelli proposti da loro magicamente funzionava correttamente.

@Mriio dal messaggio eliminato sembrava che avessi risolto.. non è così? anche dopo il riavvio è ritornato a sfarfallare?
Si, torna a sfarfallare ora, anche facendo rollback.. mi toccherà giocare a vita a 60 hz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro