PROBLEMA Schermo che da fastidio agli occhi

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Salve a tutti, ieri mi era appena arrivato un notebook da gaming ordinato online su mediaworld, il notebook funziona benissimo tutto è a posto, il problema però? Lo schermo, non avevo idea che gli schermi "da gaming" fossero così strani; Allora lo schermo è un LCD non IPS full HD antiriflesso con refresh rate 144hz, per quanto riguarda la luminosità l'ho messa al 42%; il problema vero è la taratura dei colori nonché le qualità delle immagini, sembra tutto surreale le immagini hanno dei colori "sparaflashati" (passatemi il termine) tutte super colorate e in più ci sono certe schermate che si vedono sgranate, tipo la schermata di configurazione di steam dove ti chiede il paese e la lingua? Ecco quella schermata si vede tutta sgranata e non riesco a capire perché... Ora, ho cercato nelle impostazioni come risolvere questo problema, l'opzione temperatura del colore a quanto pare non c'è (sapete, l'opzione che c'è adesso nei telefoni dove puoi scegliere la temperatura del colore dello schermo da più freddo a più caldo) quindi ho cercato direttamente l'opzione per tarare i colori e mi esce un'unica opzione dove mi dà lo schermo che sto usando e quattro sezioni dove scegliere il "tipo" per esempio in una sezione è settata in modo predefinito SRGB e nelle altre sezioni settate sempre in predefinito, sarebbero queste le opzioni per tarare i colori? Sinceramente non lo so, il notebook in questione è un acer nitro 5.
Comunque, per tirare le somme, se non si può fare nulla per sistemare la cosa dei colori e della temperatura del colore dovrò fare il rimborso; mi sono informato sul sito ufficiale della mediaworld e si può fare il rimborso entro 14 giorni, per la tipologia di pagamento fatta ti fanno il bonifico bancario.
Aspetto risposte, più in fretta viene "risolta" questa situazione meglio è; il gaming è bello si, ma se va a scapito della vista allora no. Grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili