Schermo Blu senza scritte

  • Autore discussione Autore discussione Tidus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tidus

Utente Attivo
Messaggi
225
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, ogni tanto mi si presenta un problema quando "stresso" un pò troppo il pc con lunghe sessioni su far cry o la battaglia per la terra di mezzo.
Praticamente si blocca tutto e l'immagine su schermo se ne va per dar spazio a una schermata completamente blu senza alcuna scritta e così sono costretto a resettare. Sapreste dirmi a cosa è dovuto e come posso risolvere? Tempo fa mi dissero che poteva esser dovuto alle ram ma queste funzionano perfettamente e così le sto facendo andare a 333mhz invece di 400....
A voi la parola.

PC Spec.:
GA-7VT600 1394
Athlon XP 3000+ 333
RAM 512Mbx2 PC3200 (VData se non sbaglio)
Radeon 9800PRO 128Mb 256bit
Windows XP SP2, Dx 9.0c
 
L'alimentatore è della QTech ed è da 450W e preciso che ha neanche 9 mesi di vita.
La CPU sotto sforzo arriva anche a 63° in questo periodo..... (o almeno così dice sissoft sandra)
Il test delle memori non l'ho ancora fatto. Dove trovo quel programmino?
Intanto grazie per la rispota :)
 
Controlla le tensioni dell'alimenttore con sandra. Il Q-tek non è famoso per la sua affidabilità...
63 gradi sono troppi, io con il mio muletto XP 2800+ arrivo a 42 gradi sotto sforzo.
Per i test alle memorie usa Memtest 86 lo trovi a questo indirizzo...
Crei un cd boot ed esegui per un oretta i vari test... ;)
 
Tidus ha detto:
L'alimentatore è della QTech ed è da 450W e preciso che ha neanche 9 mesi di vita.
La CPU sotto sforzo arriva anche a 63° in questo periodo..... (o almeno così dice sissoft sandra)
Il test delle memori non l'ho ancora fatto. Dove trovo quel programmino?
Intanto grazie per la rispota :)


guarda qui ;)
cmq ti posso dire che l'ali non è un gran che (q-tec non è famosa per la sua qualità :eyes: )

secondo me il pbm potrebbe essere dato dall'eccesivo riscaldamento di qlc componente....immagino che d'inverno non ti succeda questo problema,vero?
 
uffa, pensavo fosse buono quel cavolo di alim :D
comunque questo problema si presenta un pò quando vuole a prescindere dal fatto che sia inverno (temperature più basse) o estate (temperature più alte).
Proverò a fare i testi alle ram e poi vediam.
Grazie a tutti intanto :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top