PROBLEMA Schermo arancio con righe verticali bianche

Pubblicità

.albe.

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Buongiorno a tutti
Ho un problema con un vecchio pc,
vecchio davvero ha ancora il bios classico blu/bianco.
Le specifiche complete non le ho ma il processore é un dual core da 2.4Ghz, 4gb di ram, ssd da 256, scheda video tipo r5 230.
Piccola premessa... ora é diventata una sfida tra me e lui, l'ho riesumato l'altro giorno sopra c'è win7 home, in pratica ha funzionato un paio d'ore poi ora mi chiede se voglio riparare windows o avviare normalmente, tutte e 2 le opzioni schermata blu. Allora mi sono fatto un disco di avvio di win7 ma anche lì schermata blu.
Decido quindi ci fare un usb avviabile di win10 ma quando faccio partite avvio sa chiavetta appare appunto la schermata arancio con linee bianche, cambiato la scheda video stesso problema.
Quale potrebbe essere la soluzione?
Grazie per le risposte
Ho altri 2 pc in casa lo so che é vecchio ma volevo vedere se win10 funziona su un pc datato.

Buongiorno a tutti
Ho un problema con un vecchio pc,
vecchio davvero ha ancora il bios classico blu/bianco.
Le specifiche complete non le ho ma il processore é un dual core da 2.4Ghz, 4gb di ram, ssd da 256, scheda video tipo r5 230.
Piccola premessa... ora é diventata una sfida tra me e lui, l'ho riesumato l'altro giorno sopra c'è win7 home, in pratica ha funzionato un paio d'ore poi ora mi chiede se voglio riparare windows o avviare normalmente, tutte e 2 le opzioni schermata blu. Allora mi sono fatto un disco di avvio di win7 ma anche lì schermata blu.
Decido quindi ci fare un usb avviabile di win10 ma quando faccio partite avvio sa chiavetta appare appunto la schermata arancio con linee bianche, cambiato la scheda video stesso problema.
Quale potrebbe essere la soluzione?
Grazie per le risposte
Ho altri 2 pc in casa lo so che é vecchio ma volevo vedere se win10 funziona su un pc datato.
Ciao, hai provato ad avviare il PC con un banco di RAM alla volta?
Anche a me comunque mi viene da pensare ad un problema di scheda video, ma se hai detto che l'hai cambiata e non hai risolto nulla prova come detto sopra.

Ciao DareDevil,
grazie per la risposta, in effetti era un "problema" di ram, uso il virgolettato perché ho tolto ram1 e ha funzionato, controprova solo con ram 2 e ha funzionato, ram 1 + ram 2 a banchi invertiti funziona, ram 1 + ram 2 posizioni originali non va.
In ogni caso cambio le 2 ram una ventina di euro di investimento su un pc che finirà in solaio.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro