PROBLEMA Schermo Acer Extensia 5620

• Autore discussione Autore discussione Azel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Azel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

un amico mi ha portato un acer extensia 5620 con il monitor rotto. Avendo a mia disposizione un'altro acer, più nuovo ho provato a sostituire il monitor. Lo smontaggio è stato parecchio difficile, ma alla fine ci sono riuscito.
Dato che gli attacchi, sia alla scheda madre che all'inverter erano diversi, ho mantenuto l'inverter e i cavi del computer da riparare, sostituendo solo e unicamente il monitor.

Dopo la sostituzione prima di rimontare tutto, l'ho acceso per vedere il risultato, e funzionava perfettamente. Rimonto tutto, accendo, e vedo che il monitor non funziona più :boh:. Controllando meglio mi accorgo che in realtà il monitor funziona ma è scurissimo, totalmente privo di illuminazione e non si vede praticamente nulla. riesco giusto ad accenderlo e spegnerlo.

Rismonto tutto, ricontrollo che i cavi siano ben collegati, riprovo, ma niente.
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere successo? Che si sia bruciato l'inverter? e per quale motivo se prima andava?

Grazie in anticipo per la risposta.

- - - Updated - - -

p.s. chiaramente l'Acer più nuovo dal quale ho preso il monitor non funzionava più :D

- - - Updated - - -

da ulteriori test ho confermato chel'inverter si è bruciato anche se mi chiedo come possa essere successo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro