PROBLEMA Schermo Acer Emachines e525

• Autore discussione Autore discussione tziu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tziu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, da un paio di giorni, improvvisamente, il display del pc sopraccitato ha iniziato a dare un fastidioso problema: di punto in bianco il display si spegne, mentre il pc continua a lavorare (è accaduto mentre ascoltavo musica e la riproduzione è proseguita senza problemi). A quel punto ho provato con un monitor esterno: nel portatile l'immagine scompariva dopo pochi minuti, mentre nel monitor esterno era tutto normale. Ho provato a puntare una pila contro il display del notebook e ho visto che in realtà l'immagine c'era seppur appena percettibile..quindi ho pensato che si fosse guastata la retroilluminazione CCFL. Cercando pezzi di ricambio nel web ho visto che esiste un pezzo chiamato "scheda inverter monitor"..dal momento che non so cosa sia, e che il costo si aggira intorno ai 20€ (mentre quello di tutto il display è di circa 65€!), è possibile che il problema possa risiedere in questa scheda?
So che il ccfl è ormai vecchio, ma lo trovo meno stressante per gli occhi rispetto al sistema a led...
Secondo voi come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e buona serata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro