Schermi Differenti

Pubblicità

Seba 91

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Ho un problema, oggi ho acquistato un monitor, e mi assale un dubbio.
Per quanto riguarda fattibilità di quello che voglio effettivamente fare.
Ho chiesto a un amico informatico anzi a ben 2 informatici, mi hanno detto che potrebbero esserci piccoli problemi.
Ho provato a chiedere qui in precedenza delle informazioni sul forum ma abbiamo finito la conversazione su un tema totalmente differente, e per essere più chiaro possibile e meglio che adesso mi spiego meglio con questo post.
Scheda video e Asus Rtx 2080 ti strix
-Affermazione :Vorrei utilizzare 2 chermi
- Domanda : Perché 2 schermi?
- Risposta : Uno principale LG 34UC89G Monitor da Gaming 34", Curvo, 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, 144Hz, nVIDIA G-Sync che sarà sempre attivo , Multitasking, Regolazione Altezza, Nero/Rosso sarà destinato al gioco, mentre schermo Asus VX239H-W Monitor, 23'' FHD 1920x1080 IPS, Bianco sarà dedicato al navigazione su google mentre gioco, oppure finestra discord aperta.
- Domanda : in che modalità lo utilizzerei?
-Risposta non ho intenzione di sdoppiare un schermo e vedere gioco su due schermi differenti ma sul principale LG.
Utilizzerei estensione schermo per vedere Desctop Windows 10 pro mentre gioco.
- Domanda : che cavi e porte utilizzerei?
-Risposta Userei per principale LG una DisplayPort HDMI smussata mentre per Asus classica porta HDMI standard.

Dato che sono stato avvisato da più persone, quali problemi potrei avere?
Mio timore e solo uno Recare danno al PC alla scheda Video, la paura che ho e che avendo schermi diversi mando troppo sottosfirzo Rtx e la danneggo anche perché uno è 144Hz l'altro e 60 fps.

Molto semplice che problemi possono saltare fuori

Ultima modifica:
Perchè mai dovresti danneggiare qualcosa?
Uno schermo o e supportato o no, e la scheda video nonf a nessuno sforzo a gestire più schermi
i problemi che potresti avere non riguardano il fatto che la scheda video non supporta una tale configurazione ma sul fatto che gli schermi sono differenti, quindi hai una qualità differente nell'estendere lo schertmo

Perchè mai dovresti danneggiare qualcosa?
Uno schermo o e supportato o no, e la scheda video nonf a nessuno sforzo a gestire più schermi.
Quindi indifferente se le frequenze sono diverse.
Esempio uno è 144 e l'altro 60?
Indifferente dal cavo?
Indifferente se G sync è attivo o no?

Perché questa domanda? Perché SUL forum nvidia mi hanno detto che potrebbero essere problemi con frequenze diverse mentre alcuni amici mi hanno suggerito di usare schermi uguali e non diversi.
Diciamo ci francamente non ho possibilità di usare 2 schermi uguali e secondario sarà solo per desctop come ho scritto in precedenza....

Comunque devo effettuare attivazione di mio primo G sync devo disattivare sincronizzazione verticale?

No non è indifferente il cavo, il g-sync ad esempio è possibile utilizzarlo solo tramite display port, così alcuni schermi potrebbero non attivare i 144hz se non sono collegati copn il disply port ma solo attraverso l'hdmi, quindi come li colleghi è importante, ma non hai domandato questo.

Se non si usa la funzione clona è possibile usare risoluzioni e freuquenze diverse. (ed anche se la si usa, ma le proporzioni potrebbero essere un porblema)

Hai domandato se la scheda può avere pèroblemi, la risposta è no, le schede video riescono a gestire più schermi con risoluzioni e frequenza diverse, poi devi considerare se ne vale la pena (questo se ESTENDI gli schermi)

Ultima modifica:
Se devi usare gli schermi per scopi diversi, quindi da una parte giochi e dall'altra metti altre finestre, allora la soluzione migliore é usare displayport sul principale (quello a 144hz), nell'altro che lo usi solo per discord, browser ecc, puoi lasciare HDMI.

cmq ti avevo giá risposto nell'altro post.

No non è indifferente il cavo, il g-sync ad esempio è possibile utilizzarlo solo tramite display port, così alcuni schermi potrebbero non attivare i 144hz se non sono collegati copn il disply port ma solo attraverso l'hdmi, quindi come li colleghi è importante, ma non hai domandato questo.

Se non si usa la funzione clona è possibile usare risoluzioni e freuquenze diverse. (ed anche se la si usa, ma le proporzioni potrebbero essere un porblema)

Hai domandato se la scheda può avere pèroblemi, la risposta è no, le schede video riescono a gestire più schermi con risoluzioni e frequenza diverse, poi devi considerare se ne vale la pena (questo se ESTENDI gli schermi)
Dai sono contento della tua risposta adesso so che posso connettere 2 schermi e non devo vendere un monitor, anzi posso addirittura pensarci a comprare un mini monito solo per visualizzare Discord

Pensa che io ho riciclato un vecchio monitor di un portatile e lo usavo per visualizzare temperature o progetti in 3d da ricopiare su altro schermo di lavoro senza nessun problema.

Infatyti hai un a diuscussione identica QUI posso tenere aperta solo una disussione, la vecchia la chiudo

Se devi usare gli schermi per scopi diversi, quindi da una parte giochi e dall'altra metti altre finestre, allora la soluzione migliore é usare displayport sul principale (quello a 144hz), nell'altro che lo usi solo per discord, browser ecc, puoi lasciare HDMI.

cmq ti avevo giá risposto nell'altro post.
Sta volta ci siamo capiti, ho dovuto fare una domanda completa anche perché amici che mi hanno assemblato pc dicevano prova ma può dare problemi, sono andato su nvidia forum mi hanno detto in inglese ( poi tradotto con traduttore) che potrebbe dare problemi di frequenza .
Apparte tutto ho dovuto sostituire schede da questo marzo 3 schede grafiche.
Insomma sto molto attento anche perché PC pesa più di 60 kg e negozio di assistenza e a un ora di viaggio.
3 per metterlo apposto da 3900 lo pagato 4500 euro per sistemarlo una volta per tutte

Ultima modifica:
Sta volta ci siamo capiti, ho dovuto fare una domanda completa anche perché amici che mi hanno asmblato pc dicevano prova ma può dare problemi, sono andato su nvidia forum mi hanno detto in inglese ( poi tradotto con traduttore) che potrebbe dare problemi di frequenza .
Apparte tutto ho dovuto sostenere 3 schede da questo marzo 3 schede grafiche.
Insomma sto molto attento anche perché PC pesa più di 60 kg e negozio di assistenza e a un ora di viaggio.
3 per metterlo apposto da 3900 lo pagato 4500 euro per sistemarlo una volta per tutte
Schermi differenti non possono romperti la scheda, è proprio impossibile.

La causa di un tuo precedente problema è altrove, è motlo probabile che sia nell'alimentatore come già aveva intuito @sp3ctrum nell'altro 3d.

Innanzitutto è uno spreco senza precedenti mettere un 1000w su un sistema che al massimo ne assorbià 400 ad esagrare

Schermi differenti non possono romperti la scheda, è proprio impossibile.

La causa di un tuo precedente problema è altrove, è motlo probabile che sia nell'alimentatore come già aveva intuito @sp3ctrum nell'altro 3d.

Innanzitutto è uno spreco senza precedenti mettere un 1000w su un sistema che al massimo ne assorbià 400 ad esagrare
Stavolta hanno controllato al negozio alimentare e risulta correttamente funzionante
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche se la potenza è di 1000

Stavolta hanno controllato al negozio alimentare e risulta correttamente funzionante
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche se la potenza è di 1000
Ci crdeo davvero poco, per controllare un alimentatore ci'è bisogno di un attrezzatura specifica molto particolare, e in un negozio a parte verificare che si accende, non possono fare molto altro.

Li hai visti mentre testavano l'alimentatore con multimetro e oscilloscopio? non credo proprio...

E' comunque uno sbaglio mettere un alimentatore da 1000w lì, non succede nulla ma è uno spreco e non riesco a cpire come fai a credere che uno schermo possa bruciarti la vga ma un alimentatore sproporzionato e ultra sovra dimensionato incvece no

Ci crdeo davvero poco, per controllare un alimentatore ci'èp bisogno di un attrezzatura spoecifica molto particolare, e in un negozio a parte verificare che si accende, non possono fare molto altro.

Li hai visti mentre testavano l'alimentatore con multimetro e oscilloscopio? non credo proprio...

E' comunque uno sbaglio mettere un alimentatore da 1000w lì
Perché un sbaglio?
Supponiamo che hanno controllato alimentatore e funziona, mettendo spreco da parte...
Spiegati... Plis

Supponi male amico, ti hanno preso in giro. Per controllare davvero un alimentatore, ti ripeto ci vuole un attrezatura specifica non da poco, quello che al massimo avranno fatto è controllare che si accende!

E' uno sbalògio perchèè uno spreco mettere un 1000w su un sistema che ne consuma 400! Un assurdo spreco di soldi.
Se poi già hai bruciato componenti è lu il primo indiziato, buono o meno che sia.

Ragiona un attimo, hai già bruciato componenti e invece di pensare che forse l'limentatore non va bene per te è lo schermo.......capisci che non ha molto senso

Perché semplicemente (supponendo che un ali sia buono), hanno un range di funzionamento in base all'assorbimento.
Per puro esempio supponiamo un range che va dai 30-90%. In questo range i voltaggi e tutto il sistema di erogazione é stabile e preciso.

Quindi un 1000w da il meglio di se dai 350w in su. Ora se il tuo sistema la maggior parte del tempo sta sui 250w, avrai nel 90% del tempo voltaggi o correnti non troppo stabili o precise.

Prendilo come esempio, non sono un esperto ma il senso é quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro