DOMANDA schermi certificati NVIDIA

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,215
Punteggio
128
leggendo quest'articolo m'è venuto in mente di chiedere anche a voi del Forum...
C'è del futuro per gli schermi certificati NVIDIA G-SYNC?

a voi la parola o SAPIENTI nonché ONNISCIENTI.... :ok:

In quanto sapienti sappiamo di non sapere ( Socrate) :asd:
A memoria tra i monitor usciti nel 2020 non ne ricordo più di 5 con modulo g-sync e non abbiamo ancora monitor con hdmi 2.1, quindi con VRR di default.
Io onestamente non vedo futuro più che altro perché le differenze con un g-sync compatible, quindi variable overdrive e pre-test, sono poco vendibili. Nel 2020 è più facile vendere un monitor orrendo ed 8k piuttosto che un pannello con una nuova tecnologia, per fare un esempio.

leggendo quest'articolo m'è venuto in mente di chiedere anche a voi del Forum...
C'è del futuro per gli schermi certificati NVIDIA G-SYNC?

a voi la parola o SAPIENTI nonché ONNISCIENTI.... :ok:

direi che l'inversione di rotta di nvidia di dare compatibilità al freesync parla da sola, sicurmanete alcuni monitor g-sync continueranno ad esistere sulla fascia alta alissime del mercato, ma sulla lascia medio bassa ci sono poche o pochissime canche, è inevitabile, ed oltretutto scelta volontaria

questo mi porta a pensare allora che nella ricerca dei monitor non mi debba far influenzare troppo dal " Adaptive Sync " che per ora ho trovato su vari monitor HP ... giusto ?

questo mi porta a pensare allora che nella ricerca dei monitor non mi debba far influenzare troppo dal " Adaptive Sync " che per ora ho trovato su vari monitor HP ... giusto ?

Nope. Quello che ti stiamo dicendo è che il g-sync, quello ottenibile tramite modulo hw, secondo noi è destinato a non avere lunga vita visto che il costo del modulo influisce in maniera sensibile sul costo totale del monitor.
Viceversa la modalità g-sync compatibile ( l' adaptive-sync via displayport e in futuro il VRR via hdmi) porta con sé il vantaggio principale di questa tecnologia a costo zero: diventerà probabilmente uno standard.

Ultima modifica:
come no praticamente tutti i monitor g-sync compatibili lo sono

QUESTO LG è un adaptive -sync via DP (certificato)
Questo TUF lo è anche

E tutti i monitor freesync

Adaptive sinc non è che un altro modo per dire freesync
Entrambi i monitor con il chip g-sync costerebbero almeno dalle 60 alle 100 euro in più, non è poco

Un conto è prender quel TUF a 230 euro un conto a 300 o 330 peggio ancora se esiste lo stesso pannello poi senza chip e compatibile solo freesync

Lo stesso discorso vale per l'LG che costerebbe come minimo 550-599

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità