er_pagnottella
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 44
Salve ragazzi, ho recuperato delle casse di un vecchio stereo e le ho attaccate al computer tramite un adattatore (uno dei miei "accrocchi" :asd::asd:). Ho visto che il campo magnetico aumenta drasticamente vicino alle casse (ho usato il magnetometro del telefonino, un Sony Xperia U), precisamente da circa 50-60 µT a circa 600 µT quasi appoggiando il telefono al woofer del diffusore. Per fare la schermature fai-da-te non ci sarebbero problemi se non fosse per il fatto che proprio non so dove aprire le casse. Non c'è nemmeno uno straccio di vite e la cassa è completamente chiusa (2,8W RMS in cassa chiusa e non in reflex... bah). C'è un modo per aprirle senza rovinarle? E, soprattutto, ci sono pericoli per il monitor, che è un LED IPS (posto una foto in cui si vede la posizione di casse e monitor)? Potrei comunque metterlo in mezzo ai due diffusori senza temere niente?
P.S.: ste cosette vanno da Dio :rock1:, è possibile che si sentano meglio e più forte di impianti scrausi della Trust che dichiarano quantità enormi di Watt? E come faccio a determinare la sensibilità di questi altoparlanti?
P.S.: ste cosette vanno da Dio :rock1:, è possibile che si sentano meglio e più forte di impianti scrausi della Trust che dichiarano quantità enormi di Watt? E come faccio a determinare la sensibilità di questi altoparlanti?
Allegati
-
DSC_0038.webp300.4 KB · Visualizzazioni: 281
-
DSC_0039.webp270.1 KB · Visualizzazioni: 224
-
DSC_0040.webp215.7 KB · Visualizzazioni: 138
-
DSC_0004.webp334.5 KB · Visualizzazioni: 175
-
DSC_0002.webp193.7 KB · Visualizzazioni: 197
-