DOMANDA Schermatura altoparlanti fai-da-te

Pubblicità

er_pagnottella

Utente Attivo
Messaggi
305
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve ragazzi, ho recuperato delle casse di un vecchio stereo e le ho attaccate al computer tramite un adattatore (uno dei miei "accrocchi" :asd::asd:). Ho visto che il campo magnetico aumenta drasticamente vicino alle casse (ho usato il magnetometro del telefonino, un Sony Xperia U), precisamente da circa 50-60 µT a circa 600 µT quasi appoggiando il telefono al woofer del diffusore. Per fare la schermature fai-da-te non ci sarebbero problemi se non fosse per il fatto che proprio non so dove aprire le casse. Non c'è nemmeno uno straccio di vite e la cassa è completamente chiusa (2,8W RMS in cassa chiusa e non in reflex... bah). C'è un modo per aprirle senza rovinarle? E, soprattutto, ci sono pericoli per il monitor, che è un LED IPS (posto una foto in cui si vede la posizione di casse e monitor)? Potrei comunque metterlo in mezzo ai due diffusori senza temere niente?
P.S.: ste cosette vanno da Dio :rock1:, è possibile che si sentano meglio e più forte di impianti scrausi della Trust che dichiarano quantità enormi di Watt? E come faccio a determinare la sensibilità di questi altoparlanti?
 

Allegati

  • DSC_0038.webp
    DSC_0038.webp
    300.4 KB · Visualizzazioni: 281
  • DSC_0039.webp
    DSC_0039.webp
    270.1 KB · Visualizzazioni: 224
  • DSC_0040.webp
    DSC_0040.webp
    215.7 KB · Visualizzazioni: 138
  • DSC_0004.webp
    DSC_0004.webp
    334.5 KB · Visualizzazioni: 175
  • DSC_0002.webp
    DSC_0002.webp
    193.7 KB · Visualizzazioni: 197
  • DSC_0001.webp
    DSC_0001.webp
    88.8 KB · Visualizzazioni: 131
  • DSC_0003.webp
    DSC_0003.webp
    108 KB · Visualizzazioni: 212
i nuovi monitor non hanno problemi erano i vecchi crt ad averne... detto questo non ci sono viti neanche nei 4 incavi frontali?

per il suono che suonino meglio di trust e compagnia bella mi sembr ail minimo sindacale;)
 
No, negli incavi c'è solo una calamita per far atttaccare la griglia parapolvere. Comunque un bel po' di anni fa (nel 2002) un paio di casse me ha rovinato un monitor LCD (era uno dei primi usciti)...
 
Posta una foto delle casse. Sinceramente non riesco a immaginare casse totalmente chiuse, a meno che non siano diffusori passivi di una qualità abbastanza alta. Comunque potresti cominciare con smontare il woofer e, se ci sono, le altre vie così da vedere se dall interno c'è qualche modo per smontarle.
 
Il fatto è che non vedo uno straccio di vite da nessuna parte, le ho controllate centimetro per centimetro su tutti i lati... Poi il woofer sembra incollato al legno della cassa... Non c'è neanche il tubo per il bass-reflex, e devo dire che la "botta secca" sui bassi la danno, e la fanno sentire chiaramente. L'unica pecca è che la cassa sinistra si sente più piano della destra, ma ho già visto che il problema è l'amplificatore. Comunque, mi viene da pensare che il legno sia proprio incollato, e per questo non vedo nessun punto in cui sia possibile provare ad aprirle. Quanto alla qualità non saprei, le hanno regalate ai miei una quindicina di anni fa quando comprarono il ferro da stiro :lol:.
 
Vabbe almeno se riesci o postare delle foto o comunque riuscire a recuperare marca e modello potremmo provare ad aiutarti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top