PROBLEMA Schermate Nere Random Per 2 Secondi.

Pubblicità

Baxa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
53
Salve a tutti, come da titolo è da un po' che mi stanno capitando delle schermate nere a intervalli di tempo random con durata di 1-2 secondi.
non so cosa possa essere, pensavo al cavo hdmi o a problemi alla scheda video, ma credo sia piu' un problema software.
non so che fare per capire cosa sia, esiste qualche programma che mi possa analizzare la situazione o evidenziare il problema mentre capita per scoprire a cosa è dovuto?

il pc è questo con windows 10 aggiornato

DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz) BX80646I54690 cooler compreso
Mb 1150 ASRock H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]
Corsair Force LS SSD 2,5, 120GB
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290X Tri-X - 4 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori

Prova a reinstallare i driver della scheda video e anche quelli principali della scheda madre. Se non bastasse cambia il collegamento della scheda video allo schermo sostituendo l'hdmi con quello vga(blu) o anche con quello DVI (bianco)

nulla il problema continua a persistere, ho cambiato sia il cavo hdmi con quello che c'era nella confezione della vga, ho aggiornato i drivers e nulla sempre uguale, anche ora mi sembrano pure piu' frequenti.
ho il cavo vga blu ma non c'è l'uscita adatta sulla nelle porte della scheda grafica, potrei collegarlo all uscita della scheda madre ma non so a che pro, dovrei usare la scheda integrata intell in questo caso giusto?

Dovresti trovare un modo di provarci una scheda video, per esempio una vecchia che magari hai sostituito, cosi da sapere se il problema sta nella scheda stessa oppure nell'ingrsso PCI . Prova comunque un ulteriore soluzione, rimuovi tutti i driver video con il programma DDU (display driver unistaller) cosi hai la certezza che tutto è rimosso per evitare eventuali conflitti, poi allo stesso tempo dai una pulitina con CC (cleaner) per eventuali voci danneggiate. Provi poi a reinstallare l'ultimo driver video. Dopodiche la prossima soluzione è quella della prova con un altra vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro