PROBLEMA Schermate nere con Samsung Odissey G8 S32DG802

Pubblicità

rickcosto

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
48
Salve,
ho questo monitor da una settimana e ho iniziato ad avere schermate nere che durano frazioni di secondo. Capitano casualmente indifferentemente da cosa faccio col pc. Pare sia un problema non solo mio. Ho parlato con l'assistenza che mi ha detto di provare con il cavo HDMI (non cambia nulla) e facendo il reset di fabbrica.
Ora mi viene il dubbio se fare la restituzione finchè faccio in tempo o sperare in qualche aggiornamento risolutivo. Il monitor mi piace di fiato, è eccezionale, però ho speso 800€ !

Salve,
ho questo monitor da una settimana e ho iniziato ad avere schermate nere che durano frazioni di secondo. Capitano casualmente indifferentemente da cosa faccio col pc. Pare sia un problema non solo mio. Ho parlato con l'assistenza che mi ha detto di provare con il cavo HDMI (non cambia nulla) e facendo il reset di fabbrica.
Ora mi viene il dubbio se fare la restituzione finchè faccio in tempo o sperare in qualche aggiornamento risolutivo. Il monitor mi piace di fiato, è eccezionale, però ho speso 800€ !
Applica un Cap frame alle impostazioni e vedi se continua

Applica un Cap frame alle impostazioni e vedi se continua
Ho già ridotto gli hertz da 240 a 120, tanto con la 4070 TI Flight Simulator non ci andrà mai a quelle velocità. Ma dici di andare nel pannello Nvidia e mettere un limite ai fotogrammi massimi? Magari di qualche fps in meno di 120 o 240? Ho capito bene? Non ho mai provato.

Ho già ridotto gli hertz da 240 a 120, tanto con la 4070 TI Flight Simulator non ci andrà mai a quelle velocità. Ma dici di andare nel pannello Nvidia e mettere un limite ai fotogrammi massimi? Magari di qualche fps in meno di 120 o 240? Ho capito bene? Non ho mai provato.
Si così

Ci dovrebbero essere delle scritte sopra con la versione del cavo
Sul cavo c'`e scritto solo High speed. Comunque ho impostato la frequenza massima a 117fps e sono stato un paio di giorni senza schermate nere. Pensavo di aver risolto ma ieri sera ne ho avuta una. Questa mattina un'altra mentre ero su Chrome. Non so se tentare un acquisto di un cavo nuovo (ho visto su Amazon un cavo d54 e un d80 al doppio del prezzo, non saprei quale prendere), ma comunque con poca fiducia, non credo che metttano nella scatola di un monitor da 800 euro un cavo scrauso.
Mi si avvicina però la data per il reso, il 15 dicembre, e non ho nessuna voglia di farlo. Il monitor mi piace, è sufficientemente luminoso, è opaco (ho una vetrata a specchio proprio dietro la postazione) nessun riflesso. Poi non saprei con quale monitor rimpiazzarlo. Però il solo pensiero di aver speso così tanto per un monitor difettoso mi disturba. E se poi il problema peggiora? Già immagino l'assistenza che mi fa pagare l' intervento perchè non hanno riscontrato il problema, pensi che stiano con gli occhi puntati sul monitor per una giornata intera aspettando un difetto che non si sa quando e se si presenta?
Mi serve un consiglio. Tu che faresti?

Se volessi renderlo ho trovato queste opzioni: MSI MPG 321URX, Alienware AW3225QF, Dell 32 Plus Monitor - S3225QC e LG UltraGear OLED 32GX850A, casomai cosa consiglieresti? O c'è altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro