schermate blu

Pubblicità

R3boot

Utente Èlite
Reazioni
574
Punteggio
72
Spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione, purtroppo non conoscendo la causa ho ritenuto che fosse un problema di Windows.
Ho fatto alcuni controlli per scongiurare un eventuale infezione, controlli risultati negativi.
In pratica succede che in tre giorni mi sono apparse tre schrmate blu con successivo riavvio del pc: la prima volta l'altro ieri nell'aprire l'intrefaccia di Comodo Firewall dalla tray, ieri nel cliccare sull'icona di rimozione degli HD esterni e la terza oggi nell'aprire Thunderbird.
Inizio a preoccuparmi e non capisco il motivo :nunu:
Windows 7 64bit.
Ciao e Grazie.

Benvenuto sul forum,
vai nel registro eventi e cerca di individuare il codice di errore (STOP 00...)

Si, giusto...Dovrebbe essere un'errore del file system se non ricordo male! Fai uno scandisk per verificarlo...

Si, giusto...Dovrebbe essere un'errore del file system se non ricordo male! Fai uno scandisk per verificarlo...
Ho fatto lo scandisk e non è emerso nulla.
In questi giorni ho usato il pc senza aver avuto altre schermate blu e stavo quasi per esultare quando....10 minuti fa dopo aver avviato il pc ho inserito la intenetkey ed eccola di nuovo:shock: riavviato e reinserita la internetkey di nuovo schermata blu.
Al terzo tentativo mi sono finalmente connesso e ora sto scivendo:boh::help:

In base alla marca del tuo hd (western digital, seagate, samsung...) vai sul sito ufficiale e nella sezione dedicata al tuo hd ci dovrebbe essere la possibilità di scaricare un utility di diagnostica...

Casomai postami il modello del tuo hd e ti posto il link ;)

Ecco la pagina del download:
SAMSUNG Hard Disk Drive

Devi masterizzare il file iso su un cd che fai partire all'avvio del pc (come quando si formatta il pc ;) )...Una volta partito fai avviare il drive diagnostic...

Mi dispiace non riesco a farlo , ho provato e riprovato e non riesco a farlo, purtroppo non ho le capacità e le conoscenze informatiche necessarie per riuscire.
Qui le schermate continuano alla grande, quando non ne potrò più lo porterò in riparazione.
Grazie mille lo stesso e scusami per il tempo perso.Ciao.

ciao prova così magari si risolve vai su computer tasto destro proprietà tab strumenti c'è esegui scandisk metti tutti e due i flag ti verrà mostrato a video un messaggio che lo scandisk partirà al prossimo avvio riavvia il pc e fallo eseguire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro