PROBLEMA Schermate blu su windows

Pubblicità

ixxam17

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ho un problema da quando ho comprato il computer, praticamente molto spesso(tanto spesso) mi compaiono schermate blu e mi si riavvia il computer, il problema si è presentato fin da subito e vorrei provare a sistemarlo dato che è fastidiosissimo dato anche il non velocissimo riavvio del mio computer(è un laptop del hp ) per maggiori informazioni chiedetemi pure. Se qualcuno sapesse aiutarmi sarebbe utilissimo grazie mille

Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio

Infatti serviva per controllare lo stato del sistema operativo. Andiamo avanti. Scarica crystaldiskinfo e fai uno screen dello stato dei dati SMART del disco:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Apri anche il registro eventi di windows e fai uno screen dei dati che ti appaiono

ora, non so da quanto tempo tu abbia acquistato quella macchina (anche se sembra di capire che non sia molto) ma trovo semplicemente inaccettabile una situazione tipo quella che hai descritto (BSoD a nastro a meno che tu non sia stato in qualche maniera complice nel senso di esserti infettato involontariamente o aver manipolato arbitrariamente il sistema installando chissà cosa etc) per cui, fossi in te, indagherei se non ti è più possibile restituirlo altrimenti resetti il tutto e, se la situazione non muta, lo rendi...

Cioè, se il prodotto è nuovo non deve essere certo l'acquirente a fare il tester...

ora, non so da quanto tempo tu abbia acquistato quella macchina (anche se sembra di capire che non sia molto) ma trovo semplicemente inaccettabile una situazione tipo quella che hai descritto (BSoD a nastro a meno che tu non sia stato in qualche maniera complice nel senso di esserti infettato involontariamente o aver manipolato arbitrariamente il sistema installando chissà cosa etc) per cui, fossi in te, indagherei se non ti è più possibile restituirlo altrimenti resetti il tutto e, se la situazione non muta, lo rendi...

Cioè, se il prodotto è nuovo non deve essere certo l'acquirente a fare il tester...
Il tester come lo chiami tu è consapevolezza nell'uso di tecnologia. Non si può al giorno d'oggi utilizzare un dispositivo elettronico senza sapere il minimo che serve per risolvere problemi che si possono presentare nell'uso quotidiano. Certo è che se usando una normale diligenza il problema non si risolve e allora il ricorso all'assistenza sarà l'unica via possibile. Ma prima escludiamo le cause più comuni di problemi che verrebbero comunque richieste dal servizio assistenza prima dell'invio del prodotto al loro centro.

Ciao sono completamente d’accordo con te io non ho installato alcun programma strano o cercato di fare qualcosa al sistema operativo ma purtroppo il computer l’ho comprato molto tempo fa quasi 1 anno e mezzo fa ma al inizio ho voluto ignorare il problema solo che andando avanti col tempo mi sembra si sia fatto molto più frequente ed è diventato molto difficile utilizzarlo anche perché si può spegnere in qualsiasi momento e ci rimette anche un po’ a riaccendersi

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il tester come lo chiami tu è consapevolezza nell'uso di tecnologia. Non si può al giorno d'oggi utilizzare un dispositivo elettronico senza sapere il minimo che serve per risolvere problemi che si possono presentare nell'uso quotidiano. Certo è che se usando una normale diligenza il problema non si risolve e allora il ricorso all'assistenza sarà l'unica via possibile. Ma prima escludiamo le cause più comuni di problemi che verrebbero comunque richieste dal servizio assistenza prima dell'invio del prodotto al loro centro.
si, ma se il PC fosse nuovo come sembra di capire??
Cioè, è l'utente che si deve sobbarcare le menate??

purtroppo il computer l’ho comprato molto tempo fa quasi 1 anno e mezzo fa ma al inizio ho voluto ignorare il problema
figurati se io nei tuoi panni avrei accettato una situazione del genere (però quello sono io appunto).
Adesso non ti resta che testare l'impossibile, segui quanto ti ha consigliato Kelion...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
chiaro, se hai overclock disattivalo anzi, setta direttamente i profili di fabbrica nel BIOS (cosi' se il problema fosse qualche settaggio aggressivo alla RAM lo rimuovi etc) + stacca tutto ciò che non è essenziale al funzionamento del PC (scanner, webcam,...)

figurati se io nei tuoi panni avrei accettato una situazione del genere (però quello sono io appunto).
Adesso non ti resta che testare l'impossibile, segui quanto ti ha consigliato Kelion...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
chiaro, se hai overclock disattivalo anzi, setta direttamente i profili di fabbrica nel BIOS (cosi' se il problema fosse qualche settaggio aggressivo alla RAM lo rimuovi etc) + stacca tutto ciò che non è essenziale al funzionamento del PC (scanner, webcam,...)

Non ho alcun overclock e il BIOS non credo di averlo mai toccato e non ho attaccato ne scanner ne webcam ecc solo un mouse

Infatti serviva per controllare lo stato del sistema operativo. Andiamo avanti. Scarica crystaldiskinfo e fai uno screen dello stato dei dati SMART del disco:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Apri anche il registro eventi di windows e fai uno screen dei dati che ti appaiono

IMG_1029.webp IMG_1030.webp IMG_1031.webp

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Nota dalla Moderazione

@ixxam17 non postare a cascata ma edita l'ultimo messaggio, inoltre le immagini vanno sotto spoiler o miniatura.
Leggi qui

si, ma se il PC fosse nuovo come sembra di capire??
Cioè, è l'utente che si deve sobbarcare le menate??
Il disco a parte i soliti errori degli HDD Seagate che sono propri di quel tipo di dischi non ha problemi. Che modello esatto è?
Mi potresti dire dove trovare il registro eventi gentilmente
Basta che nella barra di ricerca scrivi
eventvwr.exe
E apri come amministratore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro