schermate blu senza motivo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bitchplease

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
ho questa schermata blu random senza motivo cioè il pc è nuovissimo 1 mese di vita fascia alta i9 9900+z390+64gb+rtx2080s quando arrivo al bios poi mi riparte senza nessun problema cosa puo' essere ? allego schermata sia blu che bios bho

Allegati

• windows-10-schermo-blu.webp
    windows-10-schermo-blu.webp
    31.5 KB · Visualizzazioni: 14
  • WhatsApp Image 2021-01-28 at 15.36.14.webp
    WhatsApp Image 2021-01-28 at 15.36.14.webp
    49.2 KB · Visualizzazioni: 13
Buongiorno
Meglio se indichi la build specificando ogni componente.
Hai 4 banchi ram? Prova intanto a lasciarne 2 (slots 2 e 4).
Che programmi usi?

Buongiorno
Meglio se indichi la build specificando ogni componente.
Hai 4 banchi ram? Prova intanto a lasciarne 2 (slots 2 e 4).
Che programmi usi?
ciao gentilmente prova a parlare piu semplice perchè non sono un tecnico uso il pc solo per fortnite pro gamer quindi ci gioco soltanto grazie
1 - cosè build?
2 - ho 4 banchi da 16 gb l'uno (64 gb corsair vengance 2133mhz rgb)
3 - non posso lasciare nulla libero essendo 4 slots
4 - programma di cosa???? se intendi il sistema è Pro 10
grazie

1. Tutti i componenti del tuo computer, specifica marca, modello.

2. Lasci 2 banchi ram e togli i banchi al primo e quarto slot contando dal processore. Perché pensi non possa lasciarli liberi?

3. Intendo software ma hai già risposto affermando che con il computer ci giochi solamente.

Permettimi di chiedere chi ti ha consigliato quella configurazione "nuovissima" ma anche vecchia (l'hai in uso da 1 mese quando già c'erano ben altre scelte) oltre inutile per uso puramente gaming.

L hai acquistato già assemblato?
Quale negozio?

1. Tutti i componenti del tuo computer, specifica marca, modello.

2. Lasci 2 banchi ram e togli i banchi al primo e quarto slot contando dal processore. Perché pensi non possa lasciarli liberi?

3. Intendo software ma hai già risposto affermando che con il computer ci giochi solamente.

Permettimi di chiedere chi ti ha consigliato quella configurazione "nuovissima" ma anche vecchia (l'hai in uso da 1 mese) oltre inutile per uso puramente gaming.
1 - i9 9900k - asus z390 - corsair vengance 64 gb 4x16 2133mhz rgb 8 tb (2 ssd + 4 hdd)

2 - come lascio 2 banchi liberi se ne ho solo 4 slots?

3 - ripeto gioco solo fortnite quindi aperto tengo epic games

4 - il pc è stato vinto alla battle royal online di dicembre 2020 (torneo ufficiale EPIC) pc da 2400€ fa schifo??? non mi pare tu che pc tieni scusami? sei un pro gamer?

Allora, che l'hai vinto lo dici ora quindi posso dirti bravo e fortunato. Avrai capito che qualora l'avessi acquistato non sarebbe stato un affare ma soldi sprecati. Ci sei ora?
Il mio pc vale metà del tuo, il concetto non cambia!
Ti fa stare meglio?

Devi togliere 2 banchi di ram, fai lavorare il pc con solo due banchi inseriti negli slots 2 e 4. Sul manuale della scheda madre trovi tutto quello che ti serve sapere.
Ti consiglio anche scaricare il software CrystalDisk per verificare che lo storage (ssd, hdd) non presenti problemi.

La frequenza della ram la leggi da qualche parte oppure sono descritte con quei parametri?
Dovresti attivare dal bios (leggi manuale) la funzione Xmp della Ram.
Monitora le temperature (processore / scheda video), trovi sul web software come "hwinfo32"

Il tuo computer credo abbia anche un alimentatore, dissipatore del processore, il case. Quali sono?

Edit
Il pc l'hai preso già assemblato (montato) l?

Ultima modifica:
@bitchplease Per favore cerca di essere un po' più collaborativo, altrimenti è impossibile capire cosa non va! Sembra quasi che fai apposta...
E per favore cambia nickname: quello che stai usando adesso non è consono all'immagine del forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro