PROBLEMA Schermate blu con errori di sistema

Pubblicità

Albyrich93

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
48
Salve a tutti,

avrei bisogno di parlarvi di un problema che riguarda un mio amico.
Capita che durante l'utilizzo di giochi - principalmente Burnout Paradise - il computer si blocchi dando schermata blu. Ha installato "Who crashed" e gli riporta che il sistema è andato in tilt. Riporto di seguito gli errori riscontrati allegando un'immagine.

2gwbbrr.webp

Altri file che riportano errori sono:

1. Win32k.sys
  2. Dxg.sys

Cosa gli consigliate di fare? È possibile risolvere il problema o deve necessariamente formattare il computer? C'è bisogno del MemTest?

Informazioni PC:

-Windows XP Professional SP3 32 bit
-Processore Intel Pentium 4 da 3.0 GHz con 2 GB di RAM
-Scheda grafica: ATI Radeon 3450 HD

Grazie anticipatamente!

per i driver prova a rimuoverli con driver sweeper e vedi se si ri presenta se è la vga provane una simile e vedi se continua a crashare

per i driver prova a rimuoverli con driver sweeper e vedi se si ri presenta se è la vga provane una simile e vedi se continua a crashare

Il mio amico ha provato ad usare "Driver sweeper" ed, a quanto pare, si sono verificati altri problemi: ora non riesce più ad avviare alcun gioco e non riesce nemmeno a mettere in modalità "Standby" il computer. Cosa può essere successo?

A questo punto lui sta valutando l'opzione di formattare il computer; in tal modo tutto dovrebbe sistemarsi, giusto?

si e mi ricordo che successe anche a me tempo fa colpa dei driver che aggiornai spiaccicandoli su senza pulire

prova a rimettere i driver e vedi se vanno

A quanto mi dice non è stato possibile ripristinare il tutto. Pertanto abbiamo deciso di formattare il computer.

Eventualmente se dovessimo riscontrare ancora dei problemi, posso continuare a rivolgermi in questo topic? Lo chiedo per evitare di aprirne un altro che tratterebbe lo stesso argomento.

Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro