PROBLEMA Schermata nera Windows 10

Pubblicità

AleDiamond

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera a tutti, da qualche giorno il mio Hp Pavilion g6 ha problemi in fase di avvio. La schermata si presenta nera, con solo la spia dell'accensione e il simbolono wifi (posizionato su f12) acceso in arancione. Solitamente forzo il riavvio e il pc parte. Oggi purtroppo dopo numerosi tentativi non riesco a farlo partire. Premetto che ho installato a settembre Windows 10. Qualcuno sa dirmi come procedere per farlo partire?

Grazie in anticipo :)

hai formattato dopo aver aggiornato a windows 10?
Se no, sarebbe cosa buona e giusta farlo xD

Ciao PowPaw, intanto grazie per la risposta. No, non ho formattato dopo esser passato a Windows 10.
Ora purtroppo, come spiegato qui sopra, il pc rimane con schermata nera se accendo. Cosa posso fare secondo te?

Hai fatto qualche aggiornamento particolare, dopo il quale questo problema ha iniziato a presentarsi con più frequenza? Per quel portatile sono usciti tutti i driver compatibili con windows 10?
Sulla partizione C: , quella su cui è installato il sistema operativo, hai dati personali o quelli li tieni su un'altra partizione?

Hai fatto qualche aggiornamento particolare, dopo il quale questo problema ha iniziato a presentarsi con più frequenza? Per quel portatile sono usciti tutti i driver compatibili con windows 10?
Sulla partizione C: , quella su cui è installato il sistema operativo, hai dati personali o quelli li tieni su un'altra partizione?

Non mi pare, forse i classici update che richiede Windows, ma non ricordo di preciso. Il problema ha iniziato a presentarsi nell'ultima settimana ed è degenerato oggi con impossibilità di accedere. Su C credo di avere dati personali.

Grazie!

Da modalità provvisoria riesci ad accedere?
Comunque potresti copiarti i dati personali che hai su C con una qualche live di linux, e poi eventualmente formattare. Dopo l'aggiornamento a windows 10, è mooooolto consigliato farlo. Ne guadagnerai in velocità e probabilmente risolverai anche parecchi bug. Però ripeto, occhio ai dati personali!!! :D

Comunque chiedi anche sul thread ufficiale di windows 10 qui su Tom's Hardware!!! Avrai più probabilità di ricevere risposte xD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro