PROBLEMA Schermata Nera Prima Del Login Windows 10

Pubblicità

Rikolaz

Utente Attivo
Messaggi
705
Reazioni
72
Punteggio
62
Salve a tutti ho appena formattato il mio notebook e questa volta ho deciso di ritornare a Windows 10. Sto riscontrando un problema che è capitato pure con un pc fisso abbastanza recente e performante: durante l'avvio del sistema, tra la schermata di caricamento del sistema (quella col logo di Windows blu e i puntini di caricamento che formano un cerchio) e il login c'è una schermata nera che dura circa 75 secondi. È molto fastidiosa perché rallenta troppo il tempo d'avvio di Windows.
Quando questa schermata nera sta per finire rispuntano i puntini di caricamento che formano un cerchio e dopo compare la schermata per il login.

Come posso fare per risolvere questo problema? La cosa strana è che appunto capita pure su un computer diverso e la iso che uso per installare Windows l'ho presa dal sito Microsoft (quello che ho usato tempo fa per il pc desktop invece è sempre presa dal sito Microsoft però è differente perché l'avevo installato molto tempo fa).

Forse è un problema di driver? Ho Windows aggiornato (con driver che si è installato automaticamente) e per assicurarmi di avere le ultime versioni dei driver ho installato altri driver con Driver Booster 4.2

PS: nel pc fisso con un SSD Samsung 850 EVO e un i5 6500 con 16 gb di RAM DDR4 questa schermata durava ben 30 secondi!
 
Ultima modifica:
sul portatile potrebbe essere la lentezza stessa(anche se 75 secondi è dura)sul fisso proprio non saprei...
 
Invece non era normale, alla fine ho capito che la causa era il driver per la scheda video che si scaricava da Windows Update
 
bene,è difficile diagnosticare un problema senza le specifiche precise del pc
schede molto vecchie danno talvolta problemi
comunque cerca di tenere sempre i driver aggiornati,con i portatili ne vale il funzionamento
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top