RISOLTO Schermata nera monitor nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
459
Punteggio
82
Buongiorno da stamattina ho randomici schermi neri che durano pochissimi secondi circa 3 o 4 secondi, ma il pc continua a lavorare e anche la musica non di ferma mentre l'ascolto.
Sto usando il vecchio cavo Hdmi che possedevo che fino a ieri non mi ha dato problemi..
Ho drivers video aggiornati e update windows installati tutti. I dischi sono in buono stato e le temperature sono ottimali.

Ryzen 5 5600
Viper Steel 32gb 3200mhz
Gigabyte B550i AX
Corsair SF600
Msi Ventus 2060 super
Lc Power 29" ultrawide 100hz
Devo cambiare cavo? In tal caso meglio HDMI oppure Displayport?
La tv li conteneva nella confezione: dovrei usare quelli?

grazie a chi mi saprà risolvere.

Buongiorno da stamattina ho randomici schermi neri che durano pochissimi secondi circa 3 o 4 secondi, ma il pc continua a lavorare e anche la musica non di ferma mentre l'ascolto.
Sto usando il vecchio cavo Hdmi che possedevo che fino a ieri non mi ha dato problemi..
Ho drivers video aggiornati e update windows installati tutti. I dischi sono in buono stato e le temperature sono ottimali.

Ryzen 5 5600
Viper Steel 32gb 3200mhz
Gigabyte B550i AX
Corsair SF600
Msi Ventus 2060 super

io proverei in primis a cambiare cavo, DP tendenzialmente é meglio

Ryzen 5 5600
Viper Steel 32gb 3200mhz
Gigabyte B550i AX
Corsair SF600
Msi Ventus 2060 super

Ciao, l'alimentatore del monitor è collegato per caso tramite una ciabatta o robe simili insieme ad altri aggeggi tecnologici xD?
Se sì il montior ti consiglio di collegarlo in una presa a parte senza l'uso di ciabatte o adattatore multipresa.

Ciao, l'alimentatore del monitor è collegato per caso tramite una ciabatta o robe simili insieme ad altri aggeggi tecnologici xD?
Se sì il montior ti consiglio di collegarlo in una presa a parte senza l'uso di ciabatte o adattatore multipresa.
Si alla ciabatta della Electraline dove sono collegati solo 3 apparecchi: pc, centrale ricarica e appunto monitor.
io proverei in primis a cambiare cavo, DP tendenzialmente é meglio
Displayport non è indicato per alti refresh?
Il mio monitor è questo:

Aggiornamento ho cambiato il cavo con un Hdmi 2.0 (tolto dalla tv) e per il momento non ho avuto schermate nere.
Grazie infinite!
Metto RISOLTO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro