PROBLEMA schermata nera lampeggiante portatile lenovo y50-70

Pubblicità

Chuck_Bartowski

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, da mesi che ho questo problema sul mio lenovo y50-70: all'improvviso compaiono schermate nere e strisce sottilissime bianche a intermittenza, assolutamente random e per frazioni di secondo, solo quando sto sul desktop, utilizzo il browser, vlc o svariati programmi. La cosa incredibile è che non succede quando ad esempio gioco (fifa 17, hitman, gta v, the sims 4 ecc) e se lo schermo è collegato tramite hdmi alla tv. Ho provato a reinstallare i driver della scheda grafica intel e nvidia, ma nulla. Prima di portarlo in assistenza vorrei capirci qualcosa. Secondo voi è lo schermo? Quando il coperchio lo muovo non succede assolutamente nulla. Come ne vengo a capo?

Hai l'ultimo bios v3.03 ?
Hai aggiornato Windows 10 ?
Hai aggiornato gli Intel HD ?
Che piano energetico hai impostato (bilanciato o alte prestazioni) ?
Dovresti anche rimettere a posto il cavetto LCD (la parte collegata alla scheda madre) :sisi:

Hai l'ultimo bios v3.03 ?
Hai aggiornato Windows 10 ?
Hai aggiornato gli Intel HD ?
Che piano energetico hai impostato (bilanciato o alte prestazioni) ?
Dovresti anche rimettere a posto il cavetto LCD (la parte collegata alla scheda madre) :sisi:
Il bios non credo di averlo mai aggiornato, è semplice? Scarico l'exe dal sito e lo apro? http://pcsupport.lenovo.com/it/it/p...ries-laptops/y50-70-notebook-lenovo/downloads.

Ho aggiornato a windows 10 appena comprato, fatta poi installazione pulita e scarico sempre gli aggiornamenti.

I driver della scheda grafica intel li ho scaricati direttamente dal sito della intel che mi sembrano più aggiornati rispetto a quelli del sito della lenovo.

Come piano energetico ho alte prestazioni.

Non l'ho mai aperto, non andrei ad invalidare la garanzia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro