RISOLTO Schermata nera durante l'avvio per qualche secondo

Pubblicità

Orizon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Allora io ho un pc con windows 7 home premium 64 bit completamente ottimizzato.
Ho seguito tutti i vostri consigli: ho rimosso in programmi in esecuzione automatica, ho disattivato alcuni servizi, ho arrestato l'indicizzazione, ho regolato gli effetti visivi e tutto il resto.
Fino a pochi giorni fa il computer andava benissimo, si accendeva subito, massimo 30/35 secondi, da un po di giorni però ho notato che durante l'accensione appare per qualche secondo (5-10 secondi) una schermata nera prima di far apparire il desktop. In questi giorni ricordo di aver installato un nuovo tema (tema e explorerframe.dll) e ho cambiato il pulsante start di windows, e da allora l'accensione è diventata sempre più lenta, fino ad arrivare a 1 minuto. Ho provato di tutto, dalla deframmentazione, alla pulizia con Ccleaner e Glary Utilities 3, ma nulla... Qualche consiglio per rimuovere quell'odiosa schermata nera?

Ultima modifica da un moderatore:
Allora sono andato a controllare in System 32 e System64Wow per controllare la dll e ho visto che nella prima cartella non avevo eliminato la dll vecchia (quella originale, di cui comunque ho fatto una copia), che avevo solamente rinominato explorerframe.old, ma quando provo ad eliminarlo mi dice "impossibile eliminare poiché è aperto il esplora risorse", la stessa cosa mi dice con il dll nuovo. Però in System64Wow ha funzionato, ho eliminato quella vecchia e messo quella nuova, senza nessun problema.
Che posso fare per eliminare l'explorerframe originale da System32?

Problema risolto, ho rimesso il tema originale e poi ho rimesso quello custom, e il file mi si è cancellato, grazie lo stesso. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro