PROBLEMA Schermata nera durante installazione driver ATI

Pubblicità

gingerino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto:
durante l'installazione dei driver ATI Catalyst (scheda video Sapphire 260X 2 GB) compare una schermata nera, che comporta la necessità di riavviare in maniera forzata il PC. Al riavvio il PC risulta ripristinato e i driver non installati. Premetto che prima di installare i driver ho disattivato dal bios la scheda video integrata nella CPU. Ho provato sia driver recenti (14.12 omega, 14.9), che driver un po' più datati (13.xx). Ho provato l'installazione sia in ambiente Windpws 7 che 8.1
Ecco la configurazione del mio PC:
CPU Intel 4790k
Motherboard Z97-A
Enermax Revolution X'T 630W
Scheda video Sapphire 260X 2 GB
RAM Kingston HyperX 16GB 1866 MHZ
Dissipatore CPU Artctic Cooling i30
SSD Samsung 820EVO 250 GB
Case Corsair Carbide 400R.

Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema, o mi conviene aprire RMA della scheda video?
Grazie

Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto:
durante l'installazione dei driver ATI Catalyst (scheda video Sapphire 260X 2 GB) compare una schermata nera, che comporta la necessità di riavviare in maniera forzata il PC. Al riavvio il PC risulta ripristinato e i driver non installati. Premetto che prima di installare i driver ho disattivato dal bios la scheda video integrata nella CPU. Ho provato sia driver recenti (14.12 omega, 14.9), che driver un po' più datati (13.xx). Ho provato l'installazione sia in ambiente Windpws 7 che 8.1
Ecco la configurazione del mio PC:
CPU Intel 4790k
Motherboard Z97-A
Enermax Revolution X'T 630W
Scheda video Sapphire 260X 2 GB
RAM Kingston HyperX 16GB 1866 MHZ
Dissipatore CPU Artctic Cooling i30
SSD Samsung 820EVO 250 GB
Case Corsair Carbide 400R.

Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema, o mi conviene aprire RMA della scheda video?
Grazie

Hai rimosso correttamente i driver vecchi prima?
Se non lo hai fatto o segui la guida che c'è qui sul forum o usi questo software Display Driver Uninstaller Download version 14.0.0.1

Facci sapere se risolvi

Hai rimosso correttamente i driver vecchi prima?
Se non lo hai fatto o segui la guida che c'è qui sul forum o usi questo software Display Driver Uninstaller Download version 14.0.0.1

Facci sapere se risolvi

Si trattava di una installazione ex novo su un pc appena assemblato, tutte le altre prove le ho fatte disinstallando prima i vecchi driver con display driver uninstall e pulendo il registro con ccleaner

hai provato a mettere i driver sul cd della VGA?
Prima prova quelli poi se mai pensi ad aggiornarli all'ultima versione

Leggendo le specifiche della tua mono:
2 x PCIe 3.0/2.0 x16 (x16 or dual x8)
1 x PCIe 2.0 x16 (x2 mode)

In quale slot PCI-E hai montato la scheda?
Provato su uno diverso? Quello principale è il PCI-E 1 che è quello più vicino alla CPU

Leggendo le specifiche della tua mono:
2 x PCIe 3.0/2.0 x16 (x16 or dual x8)
1 x PCIe 2.0 x16 (x2 mode)

In quale slot PCI-E hai montato la scheda?
Provato su uno diverso? Quello principale è il PCI-E 1 che è quello più vicino alla CPU

Ho provato solo sullo slot primario, ora provo su un altro

- - - Updated - - -

Ho provato solo sullo slot primario, ora provo su un altro

Provato anche sullo slot PCI-E secondario, niente da fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro