Andrea Sotgiu
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti ragazzi,consulto sempre il vostro forum in caso di problemi e voglio iniziare col farvi i complimenti . <br>Ora espongo il problema: l'altro giorno ho acquistato online una cpu nuova (FX 8350) perchè volevo sostituirla alla mia precedente AMD FX 4100. Bene, il mio pc è tutto stato assemblato, da me e non ho mai avuto difficoltà ,dato che assemblando me la cavo ed ho anche fatto il tecnico quindi son cose che ho imparato.<br>Ultimamente però è successo un pasticcio : vado a cambiare il procio(con pasta termica e tutto) ,armandomi di guanti in lattice e scaricando dapprima l'elettrostaticità per paura di far danno,vado ,monto il dissi di serie, chiudo tutto avvio e dà schermata nera ragazzi,per intenderci quella dove partono tutto ,ventole,HD etc. ma non appare il bios in video.Ho già cercato il problema qui e su altri forum e ho provato a fare dapprima il clear CMOS inizialmente col jumper e ,dato che non è bastato,togliendo la batteria per 15 minuti circa. Non mi son perso d'animo e così ho smontato la cpu e rimontato la vecchia fx 4100(e premetto che prima di aprire il pc era PERFETTO) ,ma niente da fare,sempre schermata nera! Ho provato con delle ram diverse funzionanti per vedere se il problema erano loro ma niente. Ah ,e la cosa preoccupante,è che la mobo(Asus m5A97 socket AM3+ quindi compatibilissima in pieno con l'8350) non emette alcun bip. Ragazzi ho provato ad avviarlo togliendo tutto ,ram ,scheda video etc. e non canta per niente. Quello che mi preoccupa è : ho sbagliato montando la cpu? Non ci credo che si sia fritta la scheda madre,ho fatto le cose con tutta l'attenzione di questo mondo! Aiutatemi:(