PROBLEMA Schermata nera dopo sostituzione CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Sotgiu

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi,consulto sempre il vostro forum in caso di problemi e voglio iniziare col farvi i complimenti .&nbsp;<br>Ora espongo il problema: l'altro giorno ho acquistato online una cpu nuova (FX 8350) perchè volevo sostituirla alla mia precedente AMD FX 4100. Bene, il mio pc è tutto stato assemblato, da me e non ho mai avuto difficoltà ,dato che assemblando me la cavo ed ho anche fatto il tecnico quindi son cose che ho imparato.<br>Ultimamente però è successo un pasticcio : vado a cambiare il procio(con pasta termica e tutto) ,armandomi di guanti in lattice e scaricando dapprima l'elettrostaticità per paura di far danno,vado ,monto il dissi di serie, chiudo tutto avvio e dà schermata nera ragazzi,per intenderci quella dove partono tutto ,ventole,HD etc. ma non appare il bios in video.Ho già cercato il problema qui e su altri forum e ho provato a fare dapprima il clear CMOS inizialmente col jumper e ,dato che non è bastato,togliendo la batteria per 15 minuti circa. Non mi son perso d'animo e così ho smontato la cpu e rimontato la vecchia fx 4100(e premetto che prima di aprire il pc era PERFETTO) ,ma niente da fare,sempre schermata nera! Ho provato con delle ram diverse funzionanti per vedere se il problema erano loro ma niente. Ah ,e la cosa preoccupante,è che la mobo(Asus m5A97 socket AM3+ quindi compatibilissima in pieno con l'8350) non emette alcun bip. Ragazzi ho provato ad avviarlo togliendo tutto ,ram ,scheda video etc. e non canta per niente. Quello che mi preoccupa è : ho sbagliato montando la cpu? Non ci credo che si sia fritta la scheda madre,ho fatto le cose con tutta l'attenzione di questo mondo! Aiutatemi:(

Lascio la parola a chi è più esperto di me, ma dalla tua descrizione sembra proprio un problema di mobo. Controlla magari che qualche PIN della CPU non si sia schiacciato, ma non so se questo possa essere il problema. D'altro canto friggere la mobo cambiando processore mi sembra molto strano :boh:

Lascio la parola a chi è più esperto di me, ma dalla tua descrizione sembra proprio un problema di mobo. Controlla magari che qualche PIN della CPU non si sia schiacciato, ma non so se questo possa essere il problema. D'altro canto friggere la mobo cambiando processore mi sembra molto strano :boh:

Anche a me sembra strano,ho raccontato la stessa cosa ad un tecnico e mi ha detto che è impossibile friggerla con un semplice cambio di CPU . Non è roba di distanziatori tra mobo e case perchè li ho messi e anche se non li avessi messi fino ad oggi non mi ha mai dato problemi

Anche a me sembra strano,ho raccontato la stessa cosa ad un tecnico e mi ha detto che è impossibile friggerla con un semplice cambio di CPU . Non è roba di distanziatori tra mobo e case perchè li ho messi e anche se non li avessi messi fino ad oggi non mi ha mai dato problemi
Se puoi prova anche a mettere la CPU su un'altra mobo, così cerchiamo di capire chi è causa del problema!

Ragazzi vi ho allegato la foto della parte posteriore della scheda video, vedete il led rosso acceso? Ecco cone sono abdato a toglierla e rimetterla per pulire lo slot PCI il led da verde che era è diventato rosso, da cosa può dipendere? Le ram non sono, il led mem ok è spento, e la corrente arriva dappertutto, ora faccio un ultima prova collegando il vga invece che l hdmi...

Allegati

• 20140115_112555.webp
    20140115_112555.webp
    389.8 KB · Visualizzazioni: 235
Ragazzi vi ho allegato la foto della parte posteriore della scheda video, vedete il led rosso acceso? Ecco cone sono abdato a toglierla e rimetterla per pulire lo slot PCI il led da verde che era è diventato rosso, da cosa può dipendere? Le ram non sono, il led mem ok è spento, e la corrente arriva dappertutto, ora faccio un ultima prova collegando il vga invece che l hdmi...
ciao, premetto che non sono un esperto ma se non sbaglio ho letto in giro nel forum che quel led potrebbe essere dovuto ad un problema di alimentazione scarsa. non prendere le mie parole sul serio io non me ne intendo molto aspetta qualcuno più esperto :)

poco tempo fa ho aiutato a assemblare il pc a un mio amico .. la mobo era asrock extreme 3 e il proc fx 8350 , appena montato tutto sembrava funzionare, a parte lo schermo che era completamente nero .
sembrerebbe il tuo stesso problema. abbiamo smontrato, rimontato, clear mos, batteria , abbiamo provato alcune mie componenti scheda video , alimentatore . infine pensavamo che il problema postesse essere il bios non aggiornato all'ultima versione, ma stando a quanto riportato sul sito doveva essere già compatibile.
abbiamo mandato indietro a ekey il proc insieme alla scheda madre chiedendo aggiornare il bios in modo da fare finalmente partire la cpu... alla fine delle finite la stessa ekey ha mandato indietro una mail dicendo che il problema era la cpu guasta, hanno rispedito mobo con una cpu nuova e ora va alla grande.

morale della favola il processore era guasto, che s****

ciao, premetto che non sono un esperto ma se non sbaglio ho letto in giro nel forum che quel led potrebbe essere dovuto ad un problema di alimentazione scarsa. non prendere le mie parole sul serio io non me ne intendo molto aspetta qualcuno più esperto :)
Sisi hai ragione, che idiota non avevo attaccato il connettore a 6 pin dell ali..
Comunque oggi mi sono incontrato col mio tecnico di fiducia e mi ha detto che potrebbero essere le ram ,io furbone non mi sono portato appreso il vecchio procio.. gli ho lasciato il pc mi farà sapere ... @Borgauzz: Davvero? Io ho comprato su ebay ed era roba tutta imballata di top seller, spero non abbia il problema del tuo amico ... comunque grazie infinite per le vostre risposte fino ad ora se avete altri suggerimenti dite dite :)

- - - Updated - - -

Bene ragazzi,vi scrivo finalmente dal mio pc funzionante,sono arrivato alla soluzione del problema : non avevo aggiornato il BIOS alla versione più recente ! Che idiotaa:oogle: ,quindi ragazzi la discussione finisce qui ,i moderatori possono chiudere ! Grazie a tutti per l'aiuto e l'interessamento! :ciaociao:
P.S. Per i meno esperti in fai-da-te ,controllate sempre che sul sito della casa produttrice della scheda madre il bios che avete sia compatibile con la CPU, non fate il mio stesso supido errore :lol:

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti dopo avendo risolto il problema dello schermo nero adesso o un proble ma di temperatura o NH d15 su cinebench 23 mi arriva a un massimo di 83 gradi e mai possibile cmq il processore e un 5800x con 1.455v e 4.5ghz massimo di all core. Il tuo arriva. 135w

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro