Schermata nera dopo assemblaggio

Pubblicità

Metalcarter

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
62
Ciao a tutti,oggi ho assemblato il pc,si accende però appare subito una schermata nera con un trattino in alto a sinistra che lampeggia,cosa devo fare?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    364 KB · Visualizzazioni: 46
Prova ad entrare nel bios, e come unita di avviamento 1 (o cose simili) devi selezionare l'hard disk in cui c'è windows 7 altrimenti il boot carica l'hard disk dove ci sono i dati e non carica quello dove c'è il S.O

- - - Updated - - -

In parole sempici devo selezionare con disco di boot primario l'HDD o SSD dove hai il Sisitema operativo installato!

- - - Updated - - -

Cerca su Google: come cambiare l'ordine di avvio (boot)

e leggiti una guida!

Prova ad entrare nel bios, e come unita di avviamento 1 (o cose simili) devi selezionare l'hard disk in cui c'è windows 7 altrimenti il boot carica l'hard disk dove ci sono i dati e non carica quello dove c'è il S.O

- - - Updated - - -

In parole sempici devo selezionare con disco di boot primario l'HDD o SSD dove hai il Sisitema operativo installato!

- - - Updated - - -

e leggiti una guida!

Ok,solo che non ci capisco una mazza perché è in inglese....

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

e leggiti una guida!
sono arrivato qui

Allegati

• image.webp
    image.webp
    138.7 KB · Visualizzazioni: 46
  • image.webp
    image.webp
    137.5 KB · Visualizzazioni: 49
come diceva prima Filippocozzini è probabile che il bios cerchi l'os nel'hdd che non ha l'os sopra: prova a entrare nel boot setting configuration e poi nell'hard disk driver (entrambi nella tua prima foto) e poi fai una foto a entrambi e postala

come diceva prima Filippocozzini è probabile che il bios cerchi l'os nel'hdd che non ha l'os sopra: prova a entrare nel boot setting configuration e poi nell'hard disk driver (entrambi nella tua prima foto) e poi fai una foto a entrambi e postala

Vanno bene?
non ci capisco niente :(

- - - Updated - - -

.

vedi nella tua prima foto che hai fatto che c'è la scritta hard disk driver? bene ci devi andare sopra e cliccare invio in modo da aprirla poi fai un'altra foto con quello che ti è comparso

vedi nella tua prima foto che hai fatto che c'è la scritta hard disk driver? bene ci devi andare sopra e cliccare invio in modo da aprirla poi fai un'altra foto con quello che ti è comparso
Si ok ho capito :)
solo che non mi fa più caricare le foto

- - - Updated - - -

Mi appare
1st drive. [sata:3m-st500dm002]

ti appare solo quello? sei sicuro di esserti ricordato di attaccare il cavo di alimentazione all'hdd e il cavo sata sia alla mobo che all'hdd? se a entrambe le domande rispondi si il tutto è molto strano perchè è come se il tuo pc non rilevasse qull'hdd
aspetta che chiamo i rinforzi @LordNight

ti appare solo quello? sei sicuro di esserti ricordato di attaccare il cavo di alimentazione all'hdd e il cavo sata sia alla mobo che all'hdd? se a entrambe le domande rispondi si il tutto è molto strano perchè è come se il tuo pc non rilevasse qull'hdd
aspetta che chiamo i rinforzi @LordNight
si,però dentro il pc ho solo quel hard disk,quindi è normale che ne vede solo uno o sbaglio?

ha hai solo quello avevo capito che ne avessi due scusa :)
comunque allora non saprei proprio il perchè :(

- - - Updated - - -

hai messo una qualche usb o un cd dentro al pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro