Schermata nera dopo aggiornamento BIOS

• Autore discussione Autore discussione jvt39
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jvt39

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
[SUB]Salve,
ieri ho assemblato un nuovo PC. Oggi ho scaricato l'aggiornamento del Bios della scheda madre MSI Z97 Gaming 7.
L'ho installato, il Pc si è riavviato un paio di volte. Alla seconda è rimasta una schermata nera e il Pc continuava a funzionare.
Ora quando accendo il Pc, non si vede nulla. Neanche il Bios.

Potreste aiutarmi?

Grazie

Ps: La scheda ha uno switch multi bios. L'ho usato e adesso parte. Ma quindi ho perso l'altro?

[/SUB]

Ultima modifica:
[SUB]Salve,
ieri ho assemblato un nuovo PC. Oggi ho scaricato l'aggiornamento del Bios della scheda madre MSI Z97 Gaming 7.
L'ho installato, il Pc si è riavviato un paio di volte. Alla seconda è rimasta una schermata nera e il Pc continuava a funzionare.
Ora quando accendo il Pc, non si vede nulla. Neanche il Bios.

Potreste aiutarmi?

Grazie

Ps: La scheda ha uno switch multi bios. L'ho usato e adesso parte. Ma quindi ho perso l'altro?

[/SUB]
Benvenuto nel club :asd:
Io ho provato, penso, tutti i metodi messi in campo dall'uomo ma non ci son riuscito, l'ho rispedita indietro.
Guarda qui, forse puo esserti di aiuto http://www.tomshw.it/forum/problemi-post-assemblaggio/423164-primo-bios-gia-andato.html

Se poi hai un po di pazienza forse potrei avere una soluzione, non garantisco che funzioni, ma non posso provarla non avendo la scheda. Sto aspettando che chi di dovere mi risponda ;)

Dici che conviene farmela cambiare? Potrei anche tenerla così per il momento, tanto funziona bene. Oppure ha prestazioni minori?

Allora, puoi prima provare a sistemarla, tanto non costa nulla e ti eviti delle rogne, però in caso non riuscissi a sistemarla direi che la soluzione migliore è cambiarla. La scheda è nuova, non mi sembra una grande idea rimanere con un solo bios dopo così poco. Funzionare funziona senza problemi, ma io proverei a sistemarla o la cambierei. Da quanto l'hai presa?

p.s. non per farmi i fatti tuoi, se vuoi rispondi in privato o non rispondermi, decidi tu, dove l'hai acquistata?

Il fatto è: quanto tempo ci impiegano a sostituirla? Non posso al momento restare senza PC per molto tempo...

In aggiunta adesso si è rilevato un altro errore: schermata blu "System Thread Exception not Handled"

Il fatto è: quanto tempo ci impiegano a sostituirla? Non posso al momento restare senza PC per molto tempo...

In aggiunta adesso si è rilevato un altro errore: schermata blu "System Thread Exception not Handled"
Se la schermata è col bios a è già qualcosa, da me era proprio morto. Se è col bios b, RMA.
Io ho spedito la scheda ieri, penso sia arrivata (Paccocelere1Plus). Il problema è che mi han detto che la scheda la devono chiamare (e li ho avvisati da lunedì...) quindi dicono che prima di lunedì non se ne fa nulla. Ora, siccome gli ho dato tanti soldi anche con le altre componenti, sto dicendo loro di non passare da loro, ma di spedire direttamente a me. Anche perchè se, s****, un qualsiasi altro componente non dovesse andare, non ho modo di vederlo prima di lunedì, con conseguenti problemi in caso di successive sostituzioni. Oltretutto la spedizione della scheda era a carico MIO, quindi ho speso 11€ per la spedizione celere e non esiste che mi dicano che devono aspettare. Sarò presuntuoso, ma con un cliente che ti paga 600€ di merce devi trattarlo coi guanti.

dal forum di microsoft risulta che sia un problema driver, prova a reinstallare il w8.1

Si infatti. Ho reinstallato i driver AMD. Vedo se si risolve. La scheda video pare funzionare bene.
Comunque, per la questione Mobo se ne riparlerà più avanti. Per il momento la tengo così. Funziona bene e avere l'altro Bios al momento non è utile per me.
Un'altra cosa: ho fatto 10 cicli di Intel Burn Test. Ho il 4790K e ho visto che raggiungeva una frequenza massima di 4.2 Ghz contro i 4.4 Ghz dichiarati. Cosa può essere?

Guarda, se l'hai presa da poco (penso siano 14 giorni quelli in cui avviene la sostituzione senza obbligatoriamente ripararla e quindi perdere altro tempo) ti suggerisco caldamente di cambiarla. Nel caso di un problema, che non ti auguro, in futuro potresti pentirtene.

Si infatti. Ho reinstallato i driver AMD. Vedo se si risolve. La scheda video pare funzionare bene.
Comunque, per la questione Mobo se ne riparlerà più avanti. Per il momento la tengo così. Funziona bene e avere l'altro Bios al momento non è utile per me.
Un'altra cosa: ho fatto 10 cicli di Intel Burn Test. Ho il 4790K e ho visto che raggiungeva una frequenza massima di 4.2 Ghz contro i 4.4 Ghz dichiarati. Cosa può essere?

i core erano tutti?

Mi sembra di si. Può essere che il turbo boost non si attiva su tutti? Oppure che sia necessario un aggiornamento del Bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro